Muro di luce lunare

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Bene Luce

Livello: Iniziato di Selune 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Piano verticale di un'area dal lato lungo fino a 1,5 m per livello

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Si

Questo incantesimo genera una cortina immobile e scintillante di luce bianca e perlacea. Non è necessario che questa parete sia ancorata a una superficie, e le creature possono attraversarla facilmente. Qualsiasi creatura non morta che entri in contatto col muro, però, subisce 4d12 danni. Una creatura di allineamento malvagio o una creatura che porti con sé il simbolo sacro di Shar o Umberlee subisce 2d10 danni. Gli oggetti magici che entrano in contatto col muro rispendono di un effetto di luminescenza rossastra per 1d4+1 round.

La parete emana luce intensa per 6 metri in tutte le direzioni e crea illuminazione fioca entro un raggio di 12 metri. Il muro di luce lunare contrasta e dissolve qualsiasi incantesimo di oscurità di livello pari o inferiore al 4° entro 12 metri o qualsiasi parte di esso.

Se l'incantatore evoca il muro in modo che appaia in un punto occupato da creature, ogni creatura subisce danni come se avesse attraversato il muro.

Muro di luce lunare può essere reso permanente tramite un incantesimo di Permanenza lanciato da un incantatore di almeno 12° livello a un costo di 2.000 PE.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti