Muro di ossa

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione

Livello: Wu Jen 4

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Muro la cui area è fino a un quadrato con lato di 3 m per livello

Durata: 10 minuti

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Questo incantesimo fa spuntare un muro di ossa dalla terra. Il muro può avere qualsiasi forma desideri l'incantatore purché la base sia solidamente piantata nel terreno, ma non può essere evocato in modo da occupare lo stesso spazio di una creatura o di un altro oggetto. Sebbene solido, il muro ha molte piccole aperture e fessure, e le creature su entrambi i lati hanno copertura e occultamento contro attacchi dal lato opposto.

Un muro di ossa può essere attraversato come azione di round completo, ma i suoi spuntoni e parti appuntite infliggono 1d8 danni a qualsiasi creatura Piccola o Media che tenti di farlo. Le creature Piccole possono scivolare e sgusciare attraverso il muro a volontà, ma una creatura Media deve effettuare con successo una prova di Artista della Fuga con CD 20. Il fallimento significa che una creatura subisce danni come di norma e rimane incastrata nel muro. Deve compiere un altro tentativo di movimento nel round successivo per passare attraverso oppure tornare indietro (subendo danni dal movimento in entrambi i casi). Le creature di taglia Minuscola o inferiore possono scivolare liberamente attraverso il muro a velocità dimezzata, e le creature di taglia Grande o superiore non possono attraversarlo ma potrebbero essere in grado di aprirsi un varco (vedi sotto) o scalarlo, senza subire danni. Qualsiasi creatura intrappolata nel muro può scegliere di rimanere immobile fino a che non termina l'incantesimo per evitare di subire altri danni.

Il muro è spesso 15 cm per livello dell'incantatore. Ogni quadrato con lato di 1,5 metri ha 10 punti ferita per 15 cm di spessore, ma il muro subisce solo danni dimezzati da armi taglienti o perforanti. Una creatura può effettuare una prova di Forza (CD 15 + 2 per livello dell'incantatore, massimo +10) per aprirsi un varco nel muro con un singolo attacco.

Il muro è composto di ossa di molti tipi diversi di creature, fuse con strane angolazioni, ma non può essere animato da un incantesimo animare morti né si può comunicare con esso mediante parlare con i morti.

Componente materiale: Un ramo d'alberi avvizzito preso in un cimitero.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti