Muro spettrale

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia Influenza Mentale Paura

Livello: Str 5

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Muro vorticante la cui area è fino un quadrato con lato di 3 m per livello, o una sfera o semisfera con un raggio fino a 30 cm per livello

Durata: 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

Con un profondo gemito, come se patissi un dolore eterno, rilasci l'incantesimo. Si forma un'immobile, turbinante massa di agonizzanti spiriti bianco verdi. La massa continua il gemito che hai emesso al lancio dell'incantesimo.

Questo incantesimo crea una massa immobile ma vorticante di forme bianche verdastre che assomigliano a spiriti torturati. Un lato del muro, selezionato dall'incantatore, emette un profondo lamento che costringe le creature entro 18 metri da quel lato a effettuare un tiro salvezza sulla Volontà o fuggire in preda al panico per 1d4 round.

Qualsiasi creatura vivente che semplicemente tocca il muro subisce 1d10 danni poiché viene distrutta la sua forza vitale. Una creatura vivente che attraversa il muro subisce 1d10 danni, come sopra, e deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra o subire un livello negativo.

La barriera è semimateriale e opaca, fornendo copertura e occultamento totale contro gli attacchi fisici, e blocca gli effetti magici (inclusi incantesimi, capacità magiche e capacità soprannaturali).

Componente materiale: Una pietra preziosa tagliata in modo netto.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti