Naga Guardiano PTF

Da Miniature Fantasy.

Naga Guardiano

Un contemplativo volto umanoide incorniciato da un cappuccino simile a quello di un cobra adorna il corpo di questo lungo serpente dai colori brillanti.

Naga guardiano GS 10

9.600 PE

LB aberrazione Grande

Iniz +6; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +23

Difesa

CA 24, contatto 15, impreparato 18 (+6 Des, +9 naturale, –1 taglia)

pf 114 (12d8+60)

Temp +9, Rifl +12, Vol +12

Attacco

Volontà 12 m

Mischia morso +13 (2d6+7 più veleno)

Distanza sputo +14 contatto a distanza (veleno)

Spazio 3 m; Portata 1,5 m

Incantesimi conosciuti (LI 9°)

4° (5/giorno)—invisibilità superiore, potere divino

3° (7/giorno)—cura ferrite gravi, dissolvi magie, fulmine (CD 17)

2° (7/giorno)—individuazione dei pensieri (CD 16), raggio rovente, ristorare inferiore, vedere invisibilità

1° (7/giorno)—armatura magica, cura ferite leggere, dardo incantato, favore divino, ritirata rapida

0 (6/giorno)—aprire/chiudere, cura ferrite minori, frastornare (CD 14), individuazione del magico, lettura del magico, luce, mano magica, raggio di gelo

Statistiche

For 21, Des 23, Cos 20, Int 16, Sag 19, Car 18

Att base +9; BMC +15; DMC 31 (non può essere sbilanciato)

Talenti Allerta, Combattere alla cieca, Escludere MaterialiB, Incantare in Combattimento, Maestria in Combattimento, Riflessi Fulminei, Sbilanciare Migliorato

Abilità Conoscenze (arcane) +18, Diplomazia +16, Furtività +17, Intuizione +20, Percezione +23, Raggirare +16, Sapienza Magica +18

Linguaggi Celestiale, Comune

Ecologia

Ambiente pianure temperate

Organizzazione solitario, coppia o nido (3–6)

Tesoro standard

Capacità specialiCapacità speciali

Incantesimi Un naga guardiano lancia incantesimi come uno Stregone di 9° livello, e può lanciare incantesimi dalla lista dei chierici come se fossero normalmente disponibili per uno Stregone. Gli incantesimi clericali sono considerati incantesimi arcani da un naga guardiano.

Sputare (Str) Un naga guardiano può sputare il suo veleno fino a 9 metri come azione standard. Questo è un attacco di contatto a distanza senza alcun incremento di gittata. Gli avversati colpiti da questo attacco devono superare dei Tiri Salvezza per evitarne gli effetti (vedi sotto).

Veleno (Str) Morso—ferimento o sputo—contatto; Tiro Salvezza Temp CD 19; frequenza 1/round per 6 round; effetti 1d4 Cos; cura 2 Tiri Salvezza consecutivi. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.

Sebbene abbiano un aspetto feroce, con scaglie brillanti, cappucci simili a quelli dei cobra e potenti corpi serpentini, i naga guardiani fungono da coscienziosi protettori di luoghi di eccezionale potere e sacralità. Spesso le loro scaglie sfoggiano disegni elaborati simili a quelli degli esotici serpenti della giungla. Un tipico naga guardiano raggiunge la lunghezza di 4,2 metri e un peso approssimativo di 175 chilogrammi.

Mentre alcuni naga guardiani aderiscono a pratiche esotiche di divinità antiche o dimenticate, altri sono semplicemente attratti da siti dalla spiccata bellezza naturale, quali templi su imponenti cascate, pinnacoli naturali e cima di montagne, custodendoli con il massimo della reverenza e del senso del dovere. Spesso questi naga si uniscono a fedi ancora attive, servendo come protettori di santuari o antichi tesori. Una coppia di naga può stabilirsi nei pressi di un sito che ritengono meritevole di protezione, covandovi una nidiata e crescendovi la sua prole. Quando i giovani raggiungono l’età adulta, possono scegliere di partire per cercare la propria casa o rimanere a proteggere la zona sorvegliata dei loro ascendenti. A volte, un naga guardiano che custodisce delle rovine od un tempio è solo l’ultimo di una successione di sentinelle che si sono avvicendate nel corso dei secoli. Queste sentinelle spesso prendono lo stesso nome dei loro predecessori sembrando un unico individuo eccezionalmente longevo.