Naga d'ossa

Da Miniature Fantasy.

Non morto

Taglia: Grande

GS: 11

Allineamento: Sempre legale malvagio

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (-1 taglia, +1 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 15d12 (97 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +8, Vol +11

Qualità speciali: Individuazione dei pensieri, pensieri protetti, immunità, RD 5/taglienti o contundenti, RI 23, telepatia, tratti dei non morti

  • Attacco

Velocità: 12 m

Attacco: Pungiglione +9 in mischia 2d4+3 più veleno o morso +4 in mischia 1d4+l più veleno

Attacco completo: Pungiglione +9 in mischia 2d4+3 più veleno e morso +4 in mischia 1d4+l più veleno

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Veleno, incantesimi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 16, Des 13, Cos -, Int 16, Sag 15, Car 17

Attacco base/Lotta:

Talenti: Incantare in Combattimento, Incantesimi Fecalizzati (una scuola qualsiasi), Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Schivare, talento di metamagia (uno qualsiasi)

Abilità: Ascoltare +20, Concentrazione +21, Diplomazia +7, Intimidire +23, Nascondersi +15, Osservare +20, Percepire Intenzioni +20, Raggirare +21, Sapienza Magica +21

Linguaggi: Vedi testo

  • Ecologia

Ambiente: Terreno e sotterraneo temperato e caldo

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 16-21 DV (Grande); 22-45 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Una naga d'ossa un tempo era una naga oscura viva. Dopo la sua morte, è stata trasformata in una creatura non morta scheletrica da un'altra naga oscura mediante un orripilante rituale. Una naga d'ossa ha l'aspetto di uno scheletro serpentino lungo 3,6 metri. Il teschio suggerisce un'inquietante somiglianza con quello di un umano, tranne per il fatto che la naga d'ossa ostenta lunghe zanne che possono trasmettere un veleno debilitante. Una fredda luce crudele brucia nelle orbite vuote della creatura, dandogli un'espressione di odio inspiegabile e malevolenza. La coda termina con un pericoloso pungiglione d'osso che, come i denti, inietta veleno ad ogni colpo. Nonostante disprezzi il proprio servilismo, una naga d'ossa obbedisce fermamente al suo creatore, attaccando anche altre naga se le viene ordinato. Se il suo padrone muore, una naga d'ossa viene liberata e può scegliere il proprio destino.

  • Combattimento

Alle naga d'ossa sotto il controllo di padroni vengono impartite esplicite istruzioni su come affrontare i nemici. Oltre a quello, questi non morti altamente intelligenti possono prendere le loro decisioni sui metodi per sconfiggere nemici particolari. Una naga d'ossa di solito usa le proprie capacità di lettura della mente per determinare i punti deboli e forti dei suoi nemici prima di affrontarli in battaglia. Spesso inizia tentando di intimidire i suoi nemici con offese telepatiche. Dopo, ricorre al lancio degli incantesimi per ammorbidire gli avversari che sembrano più potenti prima di entrare in mischia. È probabile che una naga d'ossa concentri i suoi attacchi in mischia contro avversari vivi piuttosto che contro non morti o costrutti, siccome gli esseri viventi sono sensibili al suo veleno.

Veleno (Str): Una naga d'ossa rilascia veleno mediante attacchi col morso o di pungiglione compiuti con successo. Il veleno del morso (tiro salvezza sulla Tempra CD 17) ha gli stessi danni iniziali e secondari (1d4 danni alla Forza). Il veleno del pungiglione (tiro salvezza sulla Tempra CD 17) è più virulento; i danni iniziali sono il risucchio di 1d4 punti di Costituzione e i danni secondari sono 1d4 danni alla Costituzione.

Incantesimi: Una naga d'ossa lancia incantesimi come uno stregone di 14° livello (incantesimi conosciuti 9/5/5/4/4/3/2/1; incantesimi al giorno 6/7/7/7/6/6/5/3; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo).

Individuazione dei pensieri (Sop): Una naga d'ossa può individuare continuamente i pensieri di quanti la circondano. Questa capacità funziona come un incantesimo individuazione dei pensieri (9° livello dell'incantatore; tiro salvezza sulla Volontà CD 15) ed è sempre attiva.

Pensieri protetti (Str): Grazie alla loro capacità di schermare i propri pensieri, le naga d'ossa sono immuni a qualsiasi forma di lettura della mente.

Immunità (Str): Le naga d'ossa sono immuni al freddo. Inoltre, siccome sono prive di carne e organi interni.

Telepatia (Sop): Una naga d'ossa può comunicare telepaticamente con qualsiasi creatura entro 75 metri che abbia un linguaggio.

Tratti dei non morti: Una naga d'ossa è immune a effetti di influenza mentale, veleni, sonno, paralisi, stordimento, malattie, effetti mortali, effetti necromantici e qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla Tempra a meno che non funzioni sugli oggetti. Non è soggetta a colpi critici, danni debilitanti, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristica, risucchi di energia o morte per danno massiccio. Una naga d'ossa non può essere rianimata e la resurrezione funziona solo se è consenziente. La creatura ha scurovisione (raggio di azione di 18 metri).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti