Nascondersi ai non morti: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
m
m
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Chr 1
 
Livello: Chr 1
  
Componenti: V; S, FD
+
Componenti: V, S, FD
  
 
Tempo di lancio: 1 azione standard
 
Tempo di lancio: 1 azione standard
Riga 12: Riga 12:
  
 
Durata: 10 minuti per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]]
 
Durata: 10 minuti per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]]
 
  
 
Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo); vedi testo
 
Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo); vedi testo

Versione delle 21:30, 1 set 2020

Abiurazione

Livello: Chr 1

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Una creatura toccata per livello

Durata: 10 minuti per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo); vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

La creatura sotto l'effetto di questo incantesimo non può essere vista, udita od odorata dai non morti.

Anche le capacità sensoriali soprannaturali come la percezione, cieca, la vista cieca, l'olfatto acuto e la percezione tellurica non sono in grado di individuare o localizzare una creatura così protetta.

I non morti privi di intelligenza ne subiscono automaticamente l'effetto e agiscono come se il bersaglio non fosse presente. I non morti dotati di intelligenza hanno invece diritto ad un singolo tiro salvezza sulla Volontà.

In caso di fallimento, non riescono a percepire nessuna delle creature protette da questo incantesimo.

Se hanno però ragione di sospettare la presenza di nemici nell'area, possono comunque tentare di cercarli o di colpirli.

Se una delle creature sotto l'effetto di questo incantesimo tenta di scacciare o comandare i non morti, se tocca un non morto o se attacca una qualunque creatura (anche con un incantesimo), questo incantesimo ha termine per tutti i riceventi.