Nemico fantomatico

Da Miniature Fantasy.

Illusione Allucinazione Influenza Mentale

Livello: Ass 2, Str 2

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: No

Scuoti la miniatura di peltro ed immagini nella tua mente la miniatura che attacca il bersaglio, completando così l'incantesimo. Percepisci una forza incorporea balzare dalla miniatura verso il bersaglio.

Se la creatura bersaglio fallisce il suo tiro salvezza, questo incantesimo crea nella sua mente un duplicato illusorio della creatura che egli ritiene più pericolosa che lo sta minacciando.

La forma di questa allucinazione cambia se il soggetto bersaglio percepisce una minaccia maggiore da parte di una creatura diversa.

Il duplicato illusorio produce due effetti.

  1. Il soggetto bersaglio è convinto di essere attaccato sui fianchi dal nemico illusorio, per cui la creatura duplicata ha fiancheggiamento nei suoi confronti. Una creatura immune agli attacchi ai fianchi è immune a questo aspetto dell'incantesimo.
  2. Il soggetto bersaglio non è in grado di capire se l'allucinazione sia una minaccia reale o meno, per cui se attacca la creatura duplicata subisce una possibilità di mancare il colpo del 50%. Siccome deriva dall'incapacità del soggetto bersaglio di distinguere il vero nemico, si tira separatamente ed in aggiunta alla possibilità di mancare per Occultamento, Distorsione, Invisibilità o simili.

A parte il soggetto bersaglio, nessun'altro può vedere l'allucinazione ma possono tuttavia indovinarne la posizione dalle azioni del soggetto bersaglio.

Se il soggetto bersaglio non è minacciato da alcuna creatura all'inizio del suo turno, l'incantesimo termina.

Focus arcano: Una piccola miniatura di peltro del valore di 10 mo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti