Neogi

Da Miniature Fantasy.

I neogi sono depravati razziatori e schiavisti che si nutrono di rifiuti. Si inseriscono alla perfezione in ogni ambiente in cui abbondano creature striscianti. Il corpo a otto zampe di un neogi è coperto da peli irti, che lo fanno sembrare un gigantesco ragno-lupo. Tuttavia, invece di una testa da ragno, il neogi ha un lungo collo flessibile che si estende in alto e all'indietro, e poi di nuovo in avanti a formare una grossa S. In cima a questo collo sottile si trova una piccola testa stretta, simile a quella di un'anguilla. Le mandibole sono piene di minuscoli denti affilati come spilli, e nel viso sporgono due piccoli occhi neri. Ogni tanto un individuo ha una stretta barba che cresce sulla punta del mento. Il tipico neogi tinge la sua pelliccia, che naturalmente ha colorazione bronzea, in una di molte sfumature e con disegni differenti. Alcuni di questi disegni indicano la famiglia o il grado; altri sono solo decorazioni. Un neogi generalmente indossa semplici abiti decorativi e una cintura o bandoliera dotata di tasche per trasportare i propri oggetti di valore. Le tane dei neogi di solito sono decorate con fosse, baratri, stretti ponti e sporgenze precarie. Con le loro eccellenti abilità di equilibrio e salto e la loro capacità di saettare intorno ai nemici, i neogi possono muoversi attraverso queste aree pericolose più rapidamente e con maggior sicurezza di quanto non possano fare molti attaccanti. Tutti i neogi parlano Comune e Sottocomune, e molti di essi parlano anche Terran.

Combattimento

Le tattiche di questi mostri variano in base alla specie di neogi. Nessun neogi è particolarmente coraggioso, ma tutti sono spietati. Condividono tutti le seguenti capacità.

Veleno (Str): Il veleno dei neogi è particolarmente virulento, se si considera quanto sia fragile la creatura di per sé. Un neogi rilascia veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 14 per tutti i neogi) con ogni attacco col morso compiuto con successo. I danni iniziali e secondari sono gli stessi (1d4 danni alla Saggezza).

Immune a effetti di influenza mentale: I neogi sono immuni a tutti gli effetti di influenza mentale.

Abilità: Un neogi usa il punteggio di Destrezza invece del punteggio di Forza per le prove di Saltare e Scalare.

Società dei Neogi

Non c'è proprio nulla da ammirare della cultura dei neogi. Queste creature sono crudeli assassini, saccheggiatori e schiavisti. Forse uccidono per nutrirsi e schiavizzano qualunque cosa rimanga, o forse riempiono le loro prigioni con gli schiavi e mangiano tutto ciò che rimane. Ad ogni modo, la loro voracità li ha resi i nemici di tutte le razze pensanti del mondo. Solo dei mind fiayer si sa che siano in grado di trattare con i neogi, di solito sulla compravendita di schiavi. Tra tutte le razze che i neogi rendono schiave, gli umber hulk sono i loro preferiti. Ogni neogi possiede almeno un umber hulk, allevato fin dalla nascita ad una vita di schiavitù e costretto ad accettare quella situazione come ordine naturale delle cose. Questi schiavi umber hulk prendono ordini da qualsiasi neogi senza porsi alcuna domanda né riflessione. Gli umber hulk guardie tengono sotto controllo gli schiavi meno condiscendenti (quelli sotto l'effetto della capacità di schiavizzare dei neogi) e servono anche come soldati negli eserciti dei neogi e nelle razzie per catturare schiavi. Nella visione del mondo dei neogi la proprietà è ciò che fa andare il mondo. Tutto appartiene ai neogi come totalità: se non adesso, era così in passato o lo sarà in futuro. Anche un neogi può essere posseduto come schiavo da un altro neogi, e gli schiavi possono avere proprietà e schiavi a loro volta, e quegli schiavi possono avere proprietà e altri schiavi, e così via.

Personaggi Neogi

Molti neogi diventano maghi o stregoni. La classe preferita di un neogi è lo stregone. Il livello effettivo del personaggio (LEP) di un PG neogi è pari al suo livello di classe + 8. Quindi, un neogi stregone di 1° livello ha un LEP di 9 ed è l'equivalente di un personaggio di 9° livello.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti