Neogi adulto

Da Miniature Fantasy.

Aberrazione

Taglia: Piccola

GS: 4

Allineamento: Generalmente legale malvagio

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 17 (+1 taglia, +3 Des, +3 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 5d8-5 (18 pf)

Tiri salvezza: Temp +0, Rifl +4, Vol +6

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immune a effetti di influenza mentale

  • Attacco

Velocità: 9 m, scalare 6 m

Attacco: Morso +7 in mischia 1d6-2 o artiglio -3 in mischia 1d3-2 o balestra leggera +7 a distanza 1d8/19-20

Attacco completo: Morso +7 in mischia 1d6-2 e 2 artigli -3 in mischia 1d3-2, o balestra leggera +7 a distanza 1d8/19-20

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Schiavizzare, veleno

  • Statistiche

Caratteristiche: For 6, Des 17, Cos 9, Int 15, Sag 14, Car 16

Attacco base/Lotta:

Talenti: Arma Accurata, Competenza nelle Armi Semplici, Mobilità, Schivare

Abilità: Disattivare Congegni +8, Equilibrio +10, Intimidire +9, Muoversi Silenziosamente +9, Saltare +10, Scalare +11

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno temperato o ca1do e sotterraneo

Organizzazione: Nido (3-8 più 3-8 umber hulk schiavi)

Tesoro: Doppio dello standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +5

I neogi adulti sono la spina dorsale della comunità. Trascorrono la maggior parte del loro tempo nel tentativo di acquisire più ricchezze e potere possibile.

  • Combattimento

I neogi adulti non sono guerrieri straordinari, e ne sono consapevoli. Ovunque sia possibile, fanno combattere al loro posto gli schiavi umber hulk (vedi "Società dei neogi", sotto) mentre essi rimangono in disparte in attesa dell'occasione per usare la loro capacità di schiavizzare. I neogi adulti spesso tentano di rendere i loro nemici più vulnerabili alla schiavitù usando prima il loro veleno, di solito rilasciato mediante un quadrello da balestra (vedi sotto). Queste creature sono particolarmente agili e difficili da mettere alle strette.

Veleno (Str): Come azione standard, un neogi adulto può spalmare un'arma con il veleno rilasciato dalle sue zanne. Il veleno rimane attivo per 1 minuto dopo l'applicazione e funziona allo stesso modo di quando rilasciato mediante un morso.

Tempra CD 17 per 1d4 danni alla Saggezza primari e secondari.

Schiavizzare (Sop): Tre volte al giorno, un neogi può tentare di schiavizzare una qualsiasi creatura vivente entro 9 metri. Questa capacità funziona in modo simile all'incantesimo dominare mostri (16° livello dell'incantatore; tiro salvezza sulla Volontà CD 15). Una creatura schiavizzata obbedisce alla lettera ai comandi telepatici del neogi. Il soggetto può tentare un nuovo tiro salvezza sulla Volontà (CD 15) ogni 24 ore per liberarsi. Diversamente, il controllo del neogi viene interrotto solo dalla morte del neogi o della creatura schiavizzata, oppure con un effetto di dissolvi magie o rimuovi maledizione, oppure se il neogi si allontana per più di 1,6 km dalla creatura schiavizzata. Questa capacità non è necessaria ai neogi per sottomettere o controllare i loro schiavi umber hulk (vedi "Società dei neogi", più avanti).