Neogi gran vecchio maestro

Da Miniature Fantasy.

Parassita

Taglia: Enorme

GS: 6

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: -1

  • Difesa

Classe Armatura: 10 (-2 taglia, -1 Des, +3 naturale), contatto 7, colto alla sprovvista 10

Dadi Vita: 5d8+25 (47 pf)

Tiri salvezza: Temp +9, Rifl +0, Vol +3

Qualità speciali: Tratti dei parassiti

  • Attacco

Velocità: 6 m

Attacco: Morso +1 in mischia 1d6 + veleno

Attacco completo: Morso +1 in mischia 1d6 + veleno

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Veleno, sputare progenie

  • Statistiche

Caratteristiche: For 11, Des 8, Cos 20, Int -, Sag 15, Car 1

Attacco base/Lotta:

Talenti: -

Abilità: Equilibrio +3, Muoversi Silenziosamente +7

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno temperato o caldo e sotterraneo

Organizzazione: Tribù (1 più 10-60 progenie, 10-60 neogi adulti e 10-60 umber hulk schiavi)

Tesoro: -

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

Un neogi che è diventato vecchio e senile viene usato come incubatrice per i neogi infanti. In preparazione di questo evento, alcuni neogi adulti trasudano un fluido e lo iniettano nel soggetto. Questo fluido fa sì che il corpo del soggetto aumenti fino a diventare un sacco gonfio con diametro di 3 metri. Quando diventa un gran vecchio maestro, un neogi perde l'intelletto, i ricordi, i talenti, le capacità magiche e molte abilità, il tipo cambia in parassita. Quando la trasformazione è completa, i neogi adulti depositano le uova nell'addome del gran vecchio maestro. Poi, i neogi adulti procurano cibo al gran vecchio maestro (di solito vivo ma immobilizzato) per dare a lui sostentamento e nutrire gli embrioni che stanno divorando l'ospite dall'interno. Alla fine, da venti a quaranta neogi progenie si fanno strada masticando per uscire dal maestro morente. La maggior parte di questi vengono a loro volta mangiati dai loro voraci fratelli appena nati, ma alcuni sopravvivono per diventare la nuova generazione di neogi adulti.

  • Combattimento

Un gran vecchio maestro può fare ben poco in combattimento se non rotolare avanti e indietro, mordendo e sputando progenie.

Sputare progenie (Str): Come azione standard, un gran vecchio maestro può sputare 2d4 progenie, che possono attaccare nel momento stesso in cui atterrano. Il gran vecchio maestro può posizionare le progenie ovunque entro un raggio di azione di 30 metri, ma due progenie non possono atterrare ad una distanza maggiore di 9 metri l'una dall'altra. Anche quando un gran vecchio maestro subisce danni, può rilasciare 2d4 progenie. Questa versione della capacità di sputare progenie è utilizzabile una volta per round come azione gratuita.

Veleno (Str): Tempra CD 11 per 1d4 danni alla Saggezza primari e secondari.

Tratti dei parassiti: Un gran vecchio maestro è immune a tutti gli effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, allucinazioni, trame ed effetti sul morale). Ha anche scurovisione (raggio di azione di 18 metri).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti