Nixie

Da Miniature Fantasy.

Folletto (Acquatico)

Taglia: Piccola

GS: 1

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (+1 taglia, +3 Des), contatto 14, colto alla sprovvista 11

Dadi Vita: 1d6 (3 pf)

Tiri salvezza: Temp +0, Rifl +5, Vol +3

Qualità speciali: Anfibio, riduzione del danno 5/ferro freddo, visione crepuscolare, resistenza agli incantesimi 16, respirare sott 'acqua, empatia selvatica

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti) nuotare m, 9

Attacco: Spada corta +4 in mischia (1d4-2/19-20) o balestra leggera +4 a distanza (1d6/19-20)

Attacco completo: Spada corta +4 in mischia (1d4-2/19-20) o balestra leggera +4 a distanza (1d6/19-20)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Charme su persone

  • Statistiche

Caratteristiche: For 7, Des 16, Cos 11, Int 12, Sag 13, Car 18

Attacco base/Lotta: +0/-6

Talenti: Arma Accurata, Schivare

Abilità: Addestrare Animali +8, Artigianato (uno qualsiasi) +5, Artista della Fuga +6, Ascoltare +6, Cercare +3, Intrattenere (canto) +7, ¹Nascondersi +7, Nuotare +6, Osservare +6, Percepire Intenzioni +5, Raggirare +8

Linguaggi: Aquan e Silvano alcuni comune

  • Ecologia

Ambiente: Acquatico temperato

Organizzazione: Gruppo (2-4), banda (6-11) o tribù (20-80)

Tesoro: Nessuna moneta; 50% beni (solo metallo o pietra); 50% oggetti (non pergamene)

Avanzamento: 2-3 DV (Piccolo)

Modificatore di livello: +3

Questa creatura sembra un piccolo elfo. Ha la pelle verde, mani e piedi palmati, orecchie a punta e grossi occhi d'argento.

I nixie sono spiritelli acquatici che abitano e proteggono antichi stagni e laghi. Sono ancora più timidi della maggior parte dei folletti e tendono a trattare gli intrusi con sospetto e ostilità.

Per la maggior parte sono snelli e graziosi, con una pelle verde pallido leggermente squamosa e capelli verde scuro. Le femmine spesso intrecciano gusci e file di perle nelle loro chiome e vestono mantelli intessuti di alghe. I maschi indossano fusciacche dello stesso materiale. I nixie preferiscono non abbandonare i loro laghi.

Un nixie è alto circa 1,2 metri e pesa approssimativamente 22,5 kg.

I nixie parlano l'Aquan e il Silvano. Alcuni parlano anche il Comune.

  • Combattimento

I nixie si affidano alla loro capacità charrne su persone per scoraggiare i nemici, entrando in combattimento solo per proteggere se stessi e il loro territorio.

Charme su persone (Mag): Un nixie può lanciare charme su persone tre volte al giorno come l' incantesimo (4° livello dell'incantatore).

Coloro che ne subiscono l'effetto devono superare un tiro salvezza sulla Volontà con CD 15 o essere soggetti a charme per 24 ore. Molte delle creature soggette a charme vengono sfruttate per compiere lavori pesanti, fare la guardia e altri onerosi servizi per la comunità dei nixie. Poco prima che l'effetto si esaurisca, il nixie accompagna via la creatura soggetta a charme e le ordina di allontanarsi. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Anfibio (Str): Sebbene i nixie siano creature acquatiche, possono sopravvivere sulla terraferma per un tempo indefinito.

Respirare sott'acqua (Mag): Una volta al giorno un nixie può utilizzare respirare sott'acqua come l'incantesimo (12° livello dell'incantatore). Di solito i nixie concedono questo potere a quanti hanno reso soggetti a charme.

Empatia selvatica (Str): Questa capacità funziona come il privilegio di classe del druido, tranne che un nixie ha un bonus razziale di +6 alla prova.

Abilità: Un nixie riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.

¹I nixie ottengono un bonus razziale di +5 alle prove di Nascondersi quando sono sott'acqua.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti