Nube incendiaria

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione Fuoco

Livello: Fuoco 8, MaC 8, Str 8

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Nube in una propagazione del raggio di 6 m, altezza di 6 m

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Riflessi dimezza; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantesimo nube incendiaria crea una fitta nube di fumo piena di tizzoni ardenti. Il fumo oscura la visuale come una nube di nebbia.

Inoltre, il materiale incandescente al suo interno infligge 4d6 danni da fuoco a qualunque cosa vi si trovi all'interno ad ogni round nel turno dell'incantatore.

Tutti i bersagli possono dimezzare i danni superando un tiro salvezza sui Riflessi ogni round. Come nel caso dell'incantesimo nube mortale, il fumo si sposta alla velocità di 3 metri per round.

Si deve calcolare la nuova propagazione del fumo ad ogni round in base al suo nuovo punto d'origine, che è a 3 metri di distanza da dove si trovava l'incantatore al momento del lancio.

Concentrandosi, egli può spostarla (muovendo a tutti gli effetti il suo punto di origine) fino a 18 metri per round.

Se una parte della nube, arriva ad estendersi oltre il raggio di azione massimo, essa si dissipa diventando innocua, e riducendo la propagazione che avrebbe potuto raggiungere in seguito.

Un vento moderato (16,5 o più km/h) disperde la nebbia in 4 round; un vento forte (31,5 o più km/h) la disperde in 1 round. Questo incantesimo non può essere lanciato sott'acqua.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti