Nuotare arcano di massa

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione Acqua

Livello: Drd 4

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 round completo

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura per livello, distanti non più di 9 m l'una dall'altra

Durata: 10 minuti per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Scegli con attenzione i beneficiari dell'incantesimo, facendoli rilucere di un bagliore blu verde. Attimi dopo, l'emanazione svanisce, lasciando i bersagli con un aspetto più robusto e adatto al nuoto.

Questo incantesimo concede ai soggetti una velocità di nuotare di 9 m, come una qualsiasi creatura acquatica (ma non la capacità di respirare sott'acqua né di trattenere il fiato oltre i limiti normali).

Sempre che la creatura non stia trasportando più di un carico leggero, può nuotare alla velocità di 9 m senza effettuare prove di nuotare. Ottiene anche un bonus di competenza +8 a qualsiasi prova di Nuotare per compiere azioni speciali o evitare pericoli, anche se subisce comunque la normale penalità per il peso trasportato (-1 per ogni 2,5 kg). Il soggetto può scegliere di prendere 10 alle prove di nuotare, anche se incalzato o minacciato, e può usare l'azione di correre mentre nuota purché nuoti in linea retta.

Se la creatura sta trasportando più di un carico leggero, deve effettuare prove di Nuotare per muoversi (subendo la normale penalità per il peso trasportato), ma applica comunque tutti gli altri benefici e bonus dell'incantesimo.

Componente materiale: Una squama di pesciolino rosso.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti