Occhio del potere

Da Miniature Fantasy.

Divinazione Scrutamento

Livello: Str 9

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: Illimitata

Bersaglio, area, effetto: Sensore magico

Durata: 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Il sortilegio crea un occhio fluttuante di energia blu. Spiando i tuoi nemici al riparo del sensore magico, lanci altri incantesimi.

Quest'ultimo può creare l'occhio arcano in qualsiasi punto a lui visibile, ma l'occhio può poi spostarsi al di fuori della sua linea di visuale senza impedimenti.

L'occhio arcano si sposta alla velocità di 9 metri per round (90 metri al minuto) se osserva la zona come farebbe un normale essere umano (guardando essenzialmente il pavimento) o di 3 metri per round (30 metri al minuto) se esamina il soffitto e le pareti oltre che il pavimento antistante.

L'occhio arcano vede esattamente ciò che vedrebbe l'incantatore se si trovasse in quel luogo. L'occhio può spostarsi in qualsiasi direzione per tutta la durata dell'incantesimo.

Le barriere solide impediscono all'occhio arcano di passare, ma è sufficiente un buco o uno spazio di 2,5 cm di diametro per permettere all'occhio di passare.

L'occhio non può entrare in un altro piano di esistenza, nemmeno tramite un portale o una simile porta magica. Per usare l'occhio l'incantatore deve essere concentrato.

Se non mantiene la concentrazione, l'occhio rimane inerte finché l'incantatore non riesce a concentrarsi di nuovo.

L'incantatore può lanciare sull'occhio un qualsiasi incantesimo di livello pari o inferiore al 3° che abbia un raggio di azione diverso da "personale". Qualsiasi incantesimo lanciato in tal modo funziona come se fosse stato lanciato nel punto in cui si trova l'occhio del potere invece che nel punto in cui si trova l'incantatore. Lanciando un qualsiasi incantesimo di livello superiore al 3° attraverso l'occhio, non solo non si ottiene alcun effetto (anche se l'incantesimo viene comunque consumato), ma distrugge l'occhio del potere e pone fine all'incantesimo.

A differenza di un occhio arcano, un occhio del potere è visibile e corporeo, e può quindi essere distrutto. L'occhio è un oggetto Piccolissimo dotato di CA 18 e 77 punti ferita. Utilizza i bonus ai tiri salvezza dell'incantatore per i suoi tiri salvezza.

Componente materiale: Un frammento di pelliccia di pipistrello.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti