Oggetto Animato PTF

Da Miniature Fantasy.

Oggetto Animato

Lo scheletro rinchiuso nella gabbia trema mentre essa si muove su gambe di catene, in cerca di nuovi prigionieri.

Oggetto animato GS 3

800 PE

N costrutto Medio

Iniz +0; Sensi scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione -5

Difesa

CA 14, contatto 10, impreparato 12 (+4 naturale)

pf 36 (3d10+20)

Temp +1, Rifl +1, Vol -4

Capacità difensive durezza 5 (o più) Immunità tratti dei costrutti

Attacco

Velocità 9 m

Mischia schianto +5 (1d6+3)

Statistiche

For 14, Des 10, Cos -, Int -, Sag 1, Car 1

Att base +3; BMC +5; DMC 15

QS punti costruzione

Ecologia

Ambiente qualsiasi

Organizzazione solitario, coppia o gruppo (3-12)

Tesoro nessuno

Capacità speciali

Punti Costruzione Gli oggetti animati hanno un numero di Punti Costruzione (PC) utilizzati per acquistare capacità e difese aggiuntive a quelle presentate sopra. Un oggetto animato Medio ha 2 PC, mentre quelli di diversa taglia hanno PC secondo la tabella di questa pagina. Se un oggetto animato utilizza più PC di quanti la sua taglia gli permetterebbe, il suo GS aumenta di 1 per ogni 2 PC addizionali utilizzati (minimo +1).

Afferrare (Str, 1 PC): Ottiene la capacità afferrare con il suo attacco con lo schianto.

Attacco aggiuntivo (Str, 1 PC): Ottiene un attacco con lo schianto addizionale.

Metallo (Str, 2 PC): L’oggetto è composto di normale metallo. La sua durezza aumenta a 10 ed ottiene un aumento di +2 all’armatura naturale. Gli oggetti in mithral costano 4 PC, ottengono durezza 15 e +4 all’armatura naturale. Gli oggetti in adamantio costano 6 PC, ottengono durezza 20 e +6 all’armatura naturale.

Movimento aggiuntivo (Str, 1 PC): Ottiene una nuova modalità di movimento (Nuotare, Scalare, scavare, Volare [goffa]) con velocità pari alla sua velocità base.

Pietra (Str, 1 PC): L’oggetto è di pietra o cristallo. La sua durezza aumenta a 8 ed ottiene un aumento di +1 all’armatura naturale.

Stritolare (Str, 1 PC): Ottiene stritolare con il suo attacco con lo schianto (l’oggetto deve avere afferrare per scegliere questa capacità).

Travolgere (Str, 2 PC): L’oggetto ottiene l’attacco speciale travolgere.

Veloce (Str, 1 PC): Una delle velocità di movimento dell’oggetto aumenta di 3 metri.

Un oggetto animato non è un solo mostro, ma un’intera categoria. Le statistiche qui presentate riguardano un oggetto animato Medio (con 2 PC da spendere per ottenere capacità aggiuntive), ma qualsiasi oggetto può essere animato, di solito attraverso l’incantesimo animare oggetti. Gli oggetti animati permanenti possono essere costruiti attraverso il talento Creare Costrutti. A meno che un oggetto animato utilizzi un Punto Costruzione per essere composto di un altro materiale, tutti gli oggetti animati sono considerati di legno o di un materiale della stessa durezza. Creare un oggetto animato di taglia differente può essere fatto modificando la taglia dell’oggetto (e di conseguenza i punteggi di Forza, Destrezza, armatura naturale e modificatori di taglia ad attacchi e CA) ed i Dadi Vita.

Taglia Esempio DV PC GS
Minuscola Candelabro 1d10 1 1/2
Piccola Sedia 2d10+10 1 2
Media Gabbia 3d10+20 2 3
Grande Statua 4d10+30 3 5
Enorme Carro 7d10+40 4 7
Mastodontica Catapulta 10d10+60 5 9
Colossale Nave 13d10+80 6 11