Oggetto animato, 2 piccolo

Da Miniature Fantasy.

Costrutto

Taglia: Piccola

GS: 1

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (+1 taglia, +1 Des, +2 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 1d10+10 (15 pf)

Tiri salvezza: Temp +0, Rifl +1, Vol -5

Qualità speciali: Tratti dei costrutti, scurovisione 18 m visione crepuscolare; vedi altresì testo

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti); 12 m gambe, 15 m gambe molteplici; 21 m ruote

Attacco: Schianto +1 in mischia (1d4)

Attacco completo: Schianto +1 in mischia (1d4)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Vedi testo

  • Statistiche

Caratteristiche: For 10, Des 12, Cos -, Int -, Sag 1, Car 1

Attacco base/Lotta: +0/-4

Talenti: -

Abilità: -

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi

Organizzazione: Coppia

Tesoro: -

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

Gli oggetti animati esistono in tutte le taglie, forme e colori. Devono la loro esistenza come esseri viventi agli incantesimi animare oggetti o ad analoghe capacità soprannaturali.

  • Combattimento

Gli oggetti animati combattono solo se guidati dal loro animatore.

Obbediscono ciecamente agli ordini e al meglio delle loro capacità. Poiché non hanno bisogno di respirare e sono infaticabili, si rivelano servitori molto abili. Un oggetto animato può possedere una o più delle seguenti capacità, a seconda della sua foggia.

Accecare (Str): Un oggetto animato di forma simile a un lenzuolo, come ad esempio un tappeto o un arazzo, può lottare con un avversario fino a tre categorie di taglia più grande della sua. L'oggetto compie una normale prova di lotta. Se vince, si avvolge attorno alla testa dell'avversario, accecandolo fino a quando non viene rimosso.

Stritolare (Str): Un oggetto animato flessibile, come una corda, un viticcio o una coperta può infliggere danni pari ai suoi danni da schianto più una volta e mezzo il suo bonus di Forza, superando una prova di lotta contro creature fino a una categoria di taglia più grande della sua. Un oggetto di taglia Grande o superiore può stritolare più creature alla volta, se queste sono tutte di almeno due categorie di taglia più piccole dell'oggetto e si possono avvolgere insieme.

Durezza (Str): Un oggetto animato ha la stessa durezza che aveva prima di essere animato (vedi Tabella 9-9 e Tabella 9-11, pagina 166 del Manuale del Giocatore per la durezza di alcuni oggetti e sostanze comuni).

Velocità migliorata (Str): La velocità base sul terreno indicata nella tabella delle statistiche ipotizza che un oggetto possa barcollare, dondolare, e scivolare. Gli oggetti con due gambe (statue, scale) o con una forma simile che permetta movimenti veloci, hanno un bonus di +3 metri alla velocità. Gli oggetti con gambe molteplici (tavoli, sedie) hanno un bonus di +6 metri alla velocità. Gli oggetti muniti di ruote hanno un bonus di +12 metri alla velocità.

Gli oggetti possono inoltre possedere altre forme di locomozione.

Un oggetto di legno può galleggiare, con una velocità di nuotare pari a metà di quella sul terreno. Una corda o un analogo oggetto sinuoso ha una velocità di scalare pari a metà di quella sul terreno. Un oggetto simile a un lenzuolo può volare (manovrabilità maldestra) a metà della sua velocità normale.

Travolgere (Str): Un oggetto animato di taglia Grande o superiore, con una durezza di almeno 10, può travolgere creature di due o più categorie di taglia inferiori alla sua, infliggendo danni pari a quelli da schianto dell'oggetto più una volta e mezzo il suo bonus di Forza. Gli avversari che non effettuano attacchi di opportunità contro l'oggetto, possono tentare dei tiri salvezza sui Riflessi (CD 10 +1/2 dei DV dell'oggetto + modificatore di For) per dimezzare i danni.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti