Ombra notturna

Da Miniature Fantasy.

Le ombre notturne sono potenti non morti composti in eguale misura di oscurità e di male assoluto. La loro gelida malignità aleggia intorno a esse, insieme all'odore di una tomba aperta in una mattina d'inverno.

Le ombre notturne possono leggere e comprendere tutte le forme di comunicazioni, ma comunicano con gli altri per via telepatica.

Combattimento

Ciascuna delle tre forme conosciute di ombre notturna è una creatura terribile con poteri e capacità speciali. Le loro tattiche variano in base alle loro capacità, ma tutte fanno amplio uso di velocità.

Capacità delle ombre notturne

Tutte le ombre notturne possiedono le seguenti capacità speciali.

Avversione alla luce diurna: Le ombre notturne rifuggono tutti i tipi di luce. Se esposte alla luce del sole naturale (non basta un incantesimo luce diurna), subiscono una penalità di -4 a tutti i tiri per colpire, ai tiri salvezza e alle prove di abilità.

Aura dissacrante (Sop): Tutte le ombre notturne impregnano le loro vicinanze ed emettono un'aura di completa dissacrazione entro un raggio di 6 metri. 18 metri. Questa capacità funziona come un incantesimo dissacrare, tranne per il fatto che la malvagità dell'ombra notturna è così grande da venire trattata come un altare dedicato a un potere maligno. Tutti i non morti che si trovano entro 6 metri dall'ombra notturna (compresa la stessa creatura) ottengono un bonus profano di +2 ai tiri per colpire, ai danni e ai tiri salvezza e +2 punti ferita per ogni DV. (I Dadi Vita, gli attacchi e i tiri salvezza qui riportati includono tali bonus profani). Le prove di Carisma per scacciare non morti entro questa area subiscono una penalità di -6.

L'aura dissacrante di un'ombra notturna non può essere dissolta tranne che da un incantesimo, dissolvi il male o effetti analoghi. Se l'effetto viene dissolto, l'ombra notturna lo può ripristinare con un'azione gratuita nel suo turno successivo. La sua area dissacrante viene soppressa se un'ombra notturna entra in un luogo consacrato o santificato, così come la presenza dell'ombra notturna a sua volta sopprime gli effetti consacrati o santificati per tutto il tempo che trascorre in quello stesso luogo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti