Omuncolo PTF

Da Miniature Fantasy.

Omuncolo

Questa creatura vagamente umanoide ha le dimensioni di un gatto, ma assomiglia molto più ad un diavolo alato dalla bocca piena di denti.

Omuncolo GS 1

400 PE

Qualsiasi allineamento (lo stesso del creatore) costrutto Minuscolo

Iniz +2; Sensi scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +3

Difesa

CA 14, contatto 14, impreparato 12 (+2 Des, +2 taglia)

pf 11 (2d10)

Temp +0, Rifl +4, Vol +1

Capacità difensive tratti dei costrutti

Attacco

Velocità 6 m, Volare 15 m (buona)

Mischia morso +3 (1d4-1 più veleno)

Spazio 75 cm; Portata 0 m

Statistiche

For 8, Des 15, Cos -, Int 10, Sag 12, Car 7

Att base +2; BMC -1; DMC 11

Talenti Riflessi Fulminei

Abilità Furtività +12, Percezione +9, Volare +10

Linguaggi Comune (non può parlare); Legame telepatico

Ecologia

Ambiente qualsiasi

Organizzazione solitario

Tesoro nessuno

Capacità speciali

Legame telepatico (Sop) Un omuncolo non parla, ma il processo di creazione lo collega telepaticamente al suo creatore. Un omuncolo è a conoscenza di quello che il suo padrone conosce e può trasmettergli qualsiasi cosa veda o senta, fino ad una distanza di 450 metri.

Veleno (Str) Morso – ferimento; Tiro Salvezza Tempra CD 13; frequenza 1/minuto per 60 minuti; effetto sonno per 1 minuto; cura 1 Tiro Salvezza. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione e include un bonus razziale di +2.

Un omuncolo è un servitore in miniatura creato da un incantatore dal suo stesso sangue. Sono combattenti deboli, ma perfetti come spie, messaggeri ed esploratori. Il creatore di un omuncolo definisce i suoi tratti precisi; alcuni sono più raffinati nell’aspetto, ma la maggior parte dei creatori non si preoccupa di migliorare l’aspetto della creatura oltre il minimo necessario per il funzionamento.

Gli omuncoli sono poco più di strumenti creati apposta per portare a termine determinati compiti. Sono l’estensione del loro creatore e ne condividono l’allineamento e la natura basilare.

Un omuncolo non si sposata mai di propria volontà più lontano di 450 metri dal suo padrone, anche se può essere allontanato con la Forza. Se accade, la creatura fa tutto il possibile per ritornare in questo raggio di azione, dato che non può comunicare con il suo padrone oltre questa distanza. Un attacco che distrugge un omuncolo infligge 2d10 danni al suo padrone. Se è il padrone della creatura ad essere ucciso, l’omuncolo impazzisce: perde il punteggio di Intelligenza, tutti i talenti e tutti i gradi di Abilità, e generalmente rivendica ciò che lo circonda come sua proprietà, attaccando insensatamente chiunque violi la sua tana.

In rare occasioni, un omuncolo liberato dalla sua schiavitù va oltre l’intento originario del suo padrone e impazzendo si ritiene un costrutto guardiano di un covo da tempo dimenticato. In alcuni casi, un omuncolo può anche vedersi come l’erede legittimo del suo padrone, o addirittura il suo spirito reincarnato.

Costruzione

Un omuncolo viene modellato da una mistura di argilla, cenere, radice di mandragola, acqua sorgiva e mezzo litro di sangue del creatore. Questi materiali costano 50 mo. Dopo che il corpo che il corpo è stato modellato, esse viene animato tramite un lungo rituale magico che richiede un laboratorio o una stanza da lavoro, simile ad un laboratorio dell’alchimista, che costa ulteriori 1.000 mo. Se il creatore costruisce di persona il corpo della creatura, può modellare ed eseguire il rituale allo stesso tempo. È possibile creare un omuncolo con più di 2 Dadi Vita, ma ogni DV aggiuntivo richiede una somma extra di +2.000 mo al costo di creazione.

La persona il cui sangue è usato per creare il corpo di un omuncolo diventa il suo padrone; è possibile che una persona dia il sangue per la creazione, un’altra modelli i materiali di base e un'altra la animi magicamente come servitore di colui che ha fornito il sangue.

Omuncolo

LI 7°; Prezzo 2.050 mo

Costruzione

Requisiti Creare Costrutti, immagine speculare, occhio arcano, riparare; Abilità Artigianato (cuoio) o Artigianato (scultura) CD 12; Costo 1.050 mo.