Onda di forza: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
Riga 17: Riga 17:
 
Resistenza agli incantesimi: Si
 
Resistenza agli incantesimi: Si
  
L'incantatore fa apparire un'onda di forza visibile, somigliante ad un'onda oceanica che si abbatte immediatamente contro una creatura designata quale bersaglio. Se questa esse fallire il proprio tiro salvezza subirà 1d4+1 danni e farà superare una prova di Forza contrapposta per evitare una [[Spingere|spinta]]. Ai fini di tale prova l'onda di forza si considera avente Forza 18, taglia Media e alla carica, inoltre scaraventerà il bersaglio alla massima distanza possibile. Se l'onda forza non supera la prova di Forza contrapposta, il bersaglio non si sposterà. Se quest'ultimo supera il tiro salvezza, subisce 1 danno ed evita il tentativo di spinta.  
+
L'incantatore fa apparire un'onda di forza visibile, somigliante ad un'onda oceanica che si abbatte immediatamente contro una creatura designata quale bersaglio. Se questa dovesse fallire il proprio tiro salvezza subirà 1d4+1 danni e farà superare una prova di Forza contrapposta per evitare una [[Spingere|spinta]]. Ai fini di tale prova l'onda di forza si considera avente Forza 18, taglia Media e alla carica, inoltre scaraventerà il bersaglio alla massima distanza possibile. Se l'onda forza non supera la prova di Forza contrapposta, il bersaglio non si sposterà. Se quest'ultimo supera il tiro salvezza, subisce 1 danno ed evita il tentativo di spinta.  
  
 
Focus: Un pezzetto di spago e una goccia d'acqua.
 
Focus: Un pezzetto di spago e una goccia d'acqua.
  
 
[[Category:Invocazione]] [[Category:Forza]] [[Category:Str 1]]
 
[[Category:Invocazione]] [[Category:Forza]] [[Category:Str 1]]

Versione delle 08:27, 29 mar 2020

Invocazione Forza

Livello: Str 1

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Un'ondata di forza che agisce su una creatura

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Tempra parziale

Resistenza agli incantesimi: Si

L'incantatore fa apparire un'onda di forza visibile, somigliante ad un'onda oceanica che si abbatte immediatamente contro una creatura designata quale bersaglio. Se questa dovesse fallire il proprio tiro salvezza subirà 1d4+1 danni e farà superare una prova di Forza contrapposta per evitare una spinta. Ai fini di tale prova l'onda di forza si considera avente Forza 18, taglia Media e alla carica, inoltre scaraventerà il bersaglio alla massima distanza possibile. Se l'onda forza non supera la prova di Forza contrapposta, il bersaglio non si sposterà. Se quest'ultimo supera il tiro salvezza, subisce 1 danno ed evita il tentativo di spinta.

Focus: Un pezzetto di spago e una goccia d'acqua.