Orrore di adamantio
Costrutto
Taglia: Piccola
GS: 9
Allineamento: Sempre legale malvagio
Iniziativa: +8
- Difesa
Classe Armatura: 28 (+1 taglia, +4 Des, +13 naturale), contatto 15, colto alla sprovvista 24
Dadi Vita: 16d10+10 (98 pf)
Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +9, Vol +12
Qualità speciali: Tratti dei costrutti, immunità all'elettricità, mente collegata, vulnerabilità agli incantesimi, RI22
- Attacco
Velocità: 15 m
Attacco: Sega a rasoio +18 in mischia 2d10+7
Attacco completo: Sega a rasoio +18 in mischia 2d10+7
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Capacità magiche
- Statistiche
Caratteristiche: For 20, Des 19, Cos -, Int 17, Sag 24, Car 21
Attacco base/Lotta:
Talenti: Attacco Poderoso, Incalzare, Incalzare Potenziato, Iniziativa Migliorata, Riflessi in Combattimento, Spezzare Migliorato
Abilità: Equilibrio +23, Muoversi Silenziosamente +23 Nascondersi +27, Saltare +24, Scalare +24
Linguaggi: Mente collegata (Str)
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi terreno e sotterraneo
Organizzazione: Adunanza (1 più 1-2 orrori di platino, 3-4 orrori d'oro e 5-20 orrori di electrum)
Tesoro: 50% monete, 50% beni (solo gemme)
Avanzamento: -
Modificatore di livello: -
Un orrore di adamantio è il capo supremo dell'intera collettività di orrori meccanici. Si pensa che ne esista solo uno. L'orrore di adamantio dirige la raccolta del metallo e la creazione di nuovi orrori. Da solo decide quali nuovi orrori creare, di conseguenza, controlla la composizione della collettività. L'orrore di adamantio conosce il segreto per animare il corpo di un orrore appena creato. Le motivazioni dell'orrore di adamantio nella sua aggressiva campagna per far crescere la collettività sono sconosciute. Alcuni saggi speculano che si sforzi per distruggere culture rivali, altri affermano che abbia acquisito la pulsione di una cosa vivente a riprodursi. Qualunque siano le sue ragioni, la creatura è un maestro nella distruzione di altre civiltà.
- Combattimento
Un orrore di adamantio devasta i nemici con le sue capacità magiche da lontano. In mischia, falcidia i nemici con la sua sega a rasoio. Contro le armi e gli oggetti magici, la sega a rasoio di un orrore di adamantio funziona come un'arma +5.
Capacità magiche: A volontà - Disgiunzione di Mordenkainen, Disintegrazione, Implosione. 14° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 15 + livello dell'incantesimo.
Mente collegata (Str): Tutti gli orrori meccanici entro 16 km da un orrore d'oro, di platino o di adamantio sono in costante comunicazione. Se uno è consapevole di un pericolo particolare, lo sono tutti. Se uno in un gruppo particolare non è colto alla sprovvista, nessuno di essi lo è. Nessun orrore meccanico in quel gruppo è considerato attaccato ai fianchi a meno che non lo siano tutti.