Orrore ineffabile

Da Miniature Fantasy.

Aberrazione

Taglia: Grande

GS: 5

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (-1 taglia, +1 Des, +8 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 17

Dadi Vita: 5d8+15 (37 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +2, Vol +4 - RI 16

Qualità speciali: Scurovisione 18 m

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 18 m (buona)

Attacco: Schianto +7 in mischia (1d4+4)

Attacco completo: 2 schianti +7 in mischia (1d4+4)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Intestino aderente, risucchio di sangue, afferrare migliorato

  • Statistiche

Caratteristiche: For 19, Des 13, Cos 16, Int 8, Sag 10, Car 4

Attacco base/Lotta: +3/+11

Talenti: Arma focalizzata (schianto), Combattere alla cieca

Abilità: ascoltare +4, osservare +4

Linguaggi: Sottocomune

  • Ecologia

Ambiente: Sotterranei (Sottosuolo Inferiore o Intermedio)

Organizzazione: Solitario, coppia o assassinio (3-12)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 6-10 DV (Grande); 11-15 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Un umanoide grande come un ogre e con ali da pipistrello si rannicchia davanti a voi. Una massa di intestini attorcigliati e serpentiformi fuoriesce dal punto in cui dovrebbe esserci l'addome.

Queste creature disgustose vivono nel Sottosuolo Inferiore e Intermedio, dove sistematicamente terrorizzano gli abitanti. Interi villaggi ogni tanto vengono spopolati da queste creature, perché un assassinio di orrori ineffabili uccide tutti gli abitanti oppure perché quelli che sopravvivono ai primi attacchi decidono di andarsene.

Un orrore ineffabile sembra un incrocio tra un umano, un pipistrello e un mind flayer (o forse un nido di serpenti che si contorcono).

Gli orrori ineffabili parlano il Sottocomune, ma raramente si fermano a chiacchierare.

  • Combattimento

Un orrore ineffabile generalmente si affida alla propria forza fisica per afferrare un nemico e risucchiarne il sangue. È un combattente tenace che preferisce attaccare lo stesso bersaglio fino a che non muore lui o la sua vittima. Gli orrori ineffabili molto spesso viaggiano in grandi greggi, chiamati assassini, e sfruttano tattiche di gruppo (in particolare gli attacchi ai fianchi) a proprio vantaggio.

Intestino aderente (Str): Con una prova di lotta effettuata con successo, l'intestino contorcente di un orrore ineffabile aderisce al corpo dell'avversario in lotta. L'intestino che ha aderito può essere rimosso solo evitando di essere coinvolto nella lotta.

Risucchio di sangue (Str): L'intestino di un orrore ineffabile dopo che ha aderito succhia il sangue, infliggendo 1d4+1 danni alla Costituzione ogni round che il mostro rimane attaccato alla sua preda. Le creature immuni ai colpi critici sono immuni alla capacità di risucchio di sangue del mostro. L'orrore ineffabile di solito non smette di succhiare il sangue fino a che la sua vittima non muore.

Afferrare migliorato (Str): Se un orrore ineffabile colpisce un avversario della sua stessa taglia o più piccolo con un attacco di schianto, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +11). Se riesce a trattenere, l'intestino aderisce al nemico (vedi "Intestino aderente", sopra).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti