Orso polare 12DV

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Grande

GS: 5

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (-1 taglia, +1 Des, +5 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 12d8+60 (113 pf)

Tiri salvezza: Temp +13, Rifl +9, Vol +5

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti), nuotare 9 m

Attacco: Artiglio +16 in mischia (1d8+8)

Attacco completo: 2 artigli +16 in mischia (1d8+8) e morso +11 in mischia (2d6+4)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato

  • Statistiche

Caratteristiche: For 27, Des 13, Cos 20, Int 2, Sag 12, Car 6

Attacco base/Lotta: +9/+21

Talenti: Correre, Resistenza fisica, Seguire tracce, +2

Abilità: ascoltare +9, nascondersi¹ -2/(+10), nuotare +16, osservare +11

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Pianure fredde

Organizzazione: Solitario o coppia

Tesoro: -

Avanzamento: 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Gli orsi polari attaccano principalmente squarciando i loro avversari con gli artigli.

Afferrare migliorato (Str): Per utilizzare questa capacità, un orso polare deve colpire con un artiglio. Può poi cercare di cominciare una lotta con un'azione gratuita che non provoca attacchi di opportunità.

Abilità: Un orso polare riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.

¹La pelliccia bianca di un orso polare conferisce un bonus razziale di +12 alle prove di nascondersi nelle zone innevate.