Padiglione della magnificenza

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione

Livello: Creazione 9

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Padiglione extradimensionale, fino a cinque cubi con spigolo di 3 m per livello (M), più banchetto per 12 creature per livello

Durata: 1 giorno per livello (I) più 12 ore; vedi testo

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore evoca una grande tenda delle dimensioni di un padiglione dotato di una singola entrata sul piano da cui è stato lanciato l'incantesimo. L'ingresso ha l'aspetto di un debole scintillio nell'aria, ed è largo 3 metri e alto 4,5 metri. Solo coloro che sono designati dall'incantatore possono entrare nel padiglione, e l'ingresso viene chiuso e reso invisibile dietro all'incantatore quando entra. L'incantatore può riaprirlo dalla propria parte a volontà. Una volta oltrepassato l'ingresso, gli osservatori si trovano in una tenda spaziosa decorata con i colori della fede dell'incantatore. L'illuminazione può variare dall'oscurità alla luce diurna, e la temperatura da 5°C a 33°C, a discrezione dell'incantatore quando lancia l'incantesimo.

Il padiglione è arredato in modo sontuoso, compreso un pasto completo per una dozzina di persone per livello dell'incantatore. Chiunque trascorra un'ora intera cenando all'interno del padiglione ottiene benefici identici a quelli di un Banchetto degli eroi. Mentre sono nel padiglione, le creature guariscono naturalmente al doppio del ritmo normale (esclusa la guarigione rapida o la rigenerazione).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti