Parassiti giganti

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Chr 4, Drd 4

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Fino a tre parassiti, che non possono trovarsi a più di 9 m l'uno dall'altro

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Si

L'incantatore è in grado di trasformare tre millepiedi di taglia normale, due ragni di taglia normale o un singolo scorpione di taglia normale in creature più grosse.

È possibile trasformare soltanto un tipo di parassita (quindi lo stesso incantesimo non può influenzare sia un ragno che un millepiedi), e tutte le creature devono crescere della stessa taglia.

La taglia che i parassiti possono raggiungere dipende dal livello dell'incantatore; consultare la tabella sottostante.

Il Manuale dei Mostri presenta le statistiche di gioco per i millepiedi, i ragni e gli scorpioni, oltre che altre razze di parassiti.

I parassiti giganti creati da questo incantesimo non tentano di ferire l'incantatore, ma il suo controllo sulle creature è comunque limitato a comandi molto semplici ("Attacca", "Difendi", "Fermati", e così via).

Ordini come attaccare un certo tipo di creatura nel momento in cui si presenta, o fare la guardia per uno specifico scopo sono troppo complessi perché i parassiti li possano capire.

A meno che non venga loro ordinato diversamente, i parassiti giganti attaccano chiunque o qualsiasi cosa sia loro vicina.

Il DM può estendere gli effetti di questo incantesimo ad altri tipi di insetti, aracnidi o parassiti, come formiche, api, scarabei, mantidi religiose e vespe, se lo desidera.

Parassiti giganti

Livello dell'incantatore Taglia dei parassiti
9° o inferiore Media
10°-13° Grande
14°-17° Enorme
18°-19° Mastodontica
20° o superiore Colossale
Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti