Parola di equilibrio

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Sonoro

Livello: Drd 7, Equilibrio 7

Componenti: V

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 9 m

Bersaglio, area, effetto: Creature in una propagazione del raggio di 9 m centrata sull'incantatore

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno o Volontà nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Qualsiasi creatura legale buona, caotica buona, legale malvagia o caotica malvagia che sente la parola di equilibrio subisce effetti nocivi in base ai suoi Dadi Vita, come indicato sotto, senza alcun tiro salvezza. Questi effetti sono cumulativi.

DV Effetto
Pari al livello dell'incantatore Nauseata
Fino al livello dell'incantatore -1 Indebolita, Nauseata
Fino al livello dell'incantatore -5 Paralizzata, Indebolita, Nauseata
Fino al livello dell'incantatore -10 Ucciso

Nauseata: La creatura è limitata a una singola azione di movimento per 1 round ma può difendersi normalmente.

Indebolita: Il punteggio di Forza della creatura diminuisce di 2d6 punti per 2d4 round

Paralizzata: La creatura è paralizzata e indifesa (incapace di muoversi o agire in alcun modo) per 1d10 minuti.

Ucciso: La creatura muore se era viva e viene distrutta se era non morta.

Se l'incantatore è sul proprio piano di origine quando lancia questo incantesimo, ogni elementale ed esterno legale buono, caotico buono, legale malvagio e caotico malvagio all'interno dell'area viene istantaneamente bandito e rispedito sul suo piano nativo a meno che non effettui con successo un tiro salvezza sulla Volontà (con una penalità di -4). Le creature così bandite non possono ritornare per almeno 24 ore. L'effetto dell'essere bandito si verifica sia che le creature in realtà sentano la parola di equilibrio oppure no, sebbene quelle che la sentono subiscano anche gli effetti appropriati (vedi sopra).

Le creature i cui DV superano il livello dell'incantatore non subiscono alcun effetto dalla parola di equilibrio.