Pegaso

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Grande

GS: 3

Allineamento: Generalmente caotico buono

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 4d10+12 (34 pf)

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +6, Vol +4

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare, olfatto acuto, capacità magiche

  • Attacco

Velocità: 18 m (12 quadretti), volare 36 m (media)

Attacco: Zoccolo +7 in mischia (1d6+4)

Attacco completo: 2 zoccoli +7 in mischia (1d6+4) e morso +2 in mischia (1d3+2)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 18, Des 15, Cos 16, tilt 10, Sag 13, Car 13

Attacco base/Lotta: +4/+12

Talenti: Attacco in Volo, Volontà di Ferro

Abilità: Ascoltare +8, Diplomazia +3, Osservare +8, Percepire Intenzioni +9

Linguaggi: Comprendono il Comune

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Solitario, coppia o branco (6-10)

Tesoro: -

Avanzamento: 5-8 DV (Grande)

Modificatore di livello: +2 (gregario)

Questa creatura sembra un cavallo ma ha due grandi ali piumate. Il pelo e le ali sono di color bianco candido. Il pegaso è uno splendido cavallo alato che a volte decide di aiutare la causa del bene. Anche se vengono particolarmente stimati come cavalcature aeree, i pegasi sono creature selvatiche e schive che solo raramente si lasciano domare.

Quando si accoppiano, i pegasi mantengono le loro unioni per tutta la vita, costruendo i propri nidi in luoghi alti e isolati. Una coppia ha nel nido 1-2 uova o 1-2 cuccioli.

Un pegaso di solito è alto 1,8 metri al garrese, pesa 750 kg e ha un'apertura alare di 6 metri. Si narra di alcuni esemplari di color marrone o nero invece che bianco.

I pegasi non sanno parlare, ma comprendono il Comune.

  • Combattimento

I pegasi attaccano con i loro zoccoli appuntiti e con il loro poderoso morso. Le coppie e la loro prole attaccano in gruppo, e lottano fino alla morte per difendere le uova e i cuccioli.

Capacità magiche: A volontà: individuazione del bene e individuazione del mille nel raggio di 18 metri. 5 ' livello dell'incantatore.

Abilità: I pegasi hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare.

  • Addestrare un pegaso

Anche se si tratta di creature intelligenti, i pegasi devono essere addestrati prima di poter portare un cavaliere in combattimento.

Per essere addestrato, un pegaso deve avere un atteggiamento amichevole nei confronti dell'addestratore (ciò si può ottenere attraverso una prova di Diplomazia effettuata con successo). Addestrare un pegaso richiede sei settimane di lavoro e una prova effettuata con successo di Addestrare Animali con CD 25. Cavalcare un pegaso richiede una sella esotica. Un pegaso può combattere mentre porta un cavaliere, ma quest'ultimo non può attaccare a sua volta se non supera una prova di Cavalcare.

Le uova di pegaso valgono 2.000 mo ciascuna sul libero mercato, mentre i piccoli sono valutati 3.000 mo l'uno. I pegasi crescono seguendo gli stessi tempi dei cavalli. Gli addestratori professionisti richiedono 1.000 mo per allevare o addestrare un pegaso, che serve per tutta la vita e con assoluta fedeltà il suo padrone, purché questi sia di allineamento buono o neutrale.

Capacità di trasporto: Un peso non superiore a 150 kg costituisce un carico leggero per un pegaso; 151-300 kg un carico medio; 301-450 kg un carico pesante.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti