Pelle friabile
Trasmutazione
Livello: Drd 3, Str 3, Rgr 3
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura
Durata: 1 round per livello
Tiro salvezza: Tempra nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
L'incantatore fa in modo che l'armatura naturale di una creatura si cristallizzi e diventi friabile.
Quando la creatura influenzata viene colpita in combattimento, parte della sua pelle cristallizzata si frammenta e si crepa, infliggendole danni letali aggiuntivi pari al suo bonus di armatura naturale.
Quindi, se una creatura dotata di armatura naturale +3 è influenzata da questo incantesimo, subisce 3 danni extra ogni volta che viene colpita da un'arma da mischia, da un'arma a distanza o da un'arma naturale. La Classe Armatura vera e propria della creatura non cambia.