Perinarca

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Drd 4, Str 4, Limbo 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Vedi testo

Durata: 1 round per livello; vedi testo

Tiro salvezza: Nessuno (Oggetto) e riflessi nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

Pronunci le parole e percepisci il potere del piano piegarsi nella tua mente, quindi imponi l'ordine sul caos.

Questo incantesimo fornisce controllo temporaneo sul terreno del limbo. Normalmente, a meno che sia controllato, il Caos mutevole del Limbo è ciò che suggerisce il nome: una zuppa ribollente di energia ed elementi. I nativi imparano a controllarlo o ad abitare zone sottoposte a controllo per un lungo periodo di tempo, ma i visitatori di zone selvagge del limbo devono superare una prova di saggezza a CD 16 per ottenere il controllo sui pericolosi mutamenti.

Perinarca dà automaticamente il controllo di un'area di limbo selvaggio (Un'area non ancora sottoposta a controllo da qualcuno) entro un raggio vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli). Il controllo ti permette di forgiare il limbo selvaggio come desideri: aggiungere o sottrarre uno dei quattro elementi base una volta per round come azione standard. La mutazione favorita dai viaggiatori del Piano materiale è un pezzo di terra circondato da una sfera d'aria.

L'effetto di questo incantesimo si sovrappone al controllo ottenuto da una prova di saggezza. I tuoi alleati possono concordare il loro controllo con il tuo se così desiderano. Il controllo non ti può venire strappato via mentre l'incantesimo è in corso d'effetto (Uno dei maggiori punti di forza di questo incantesimo, perfino con alta saggezza).

Se ti allontani più di 30 m dall'area controllata, l'ordine imposto svanisce.

Non puoi compiere lavori complessi nell'area controllata, ma puoi mischiare due o tre elementi in maniera grezza. Puoi tentare di ottenere il controllo di un'area occupata da nemici, ma possono tentare un tiro salvezza sui riflessi per uscire dall'area.

  • Barriera spessa: Puoi inspessire l'aria con terra e roccia, creando una zona attraverso la quale i nemici devono farsi strada a forza per raggiungervi. La loro velocità cala a 3 m, 6 m se di taglia grande o maggiore.
  • Barriera ardente: Puoi creare una spessa cortina di fiamme che infligge 3d10 danni da fuoco a chiunque cerchi di passare attraverso. La cortina infligge 3d10 danni da fuoco per round ad ogni creatura che ci sosta nel mezzo.
  • Barriera completa: Puoi creare una barriera completa di solida roccia spessa fino a 30 cm attorno a te e i tuoi alleati, bloccando l'accesso a chiunque tranne i più esperti minatori. Puoi anche tentare di intrappolare i nemici in una sfera di solida roccia.
Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti