Permanenza

Da Miniature Fantasy.

Universale

Livello: Str 5

Componenti: V, S, PE

Tempo di lancio: 2 round

Raggio di azione: Vedi testo

Bersaglio, Effetto o

Bersaglio, area, effetto: Vedi testo

Durata: Permanente; (vedi testo)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Questo incantesimo rende certi altri incantesimi permanenti.

A seconda dell'incantesimo, l'incantatore deve essere almeno di un certo livello e spendere un certo numero di PE. L'incantatore può rendere permanenti i seguenti incantesimi per quanto riguarda lui stesso.

Incantesimo Livello minimo Costo in PE
Comprensione dei linguaggi 500 PE
Individuazione del magico 500 PE
Lettura del magico 500 PE
Linguaggi 11° 1.500 PE
Scurovisione 10° 1.000 PE
Vedere invisibilità 10° 1.000 PE
Vista arcana 11° 1.500 PE

L'incantatore lancia l'incantesimo desiderato e, immediatamente dopo, permanenza. Non può lanciare questi incantesimi su altre creature.

Questa applicazione di permanenza può essere dissolta solo da un incantatore di livello più alto del livello che l'incantatore aveva quando lo ha lanciato.

Oltre che su se stessi, permanenza può essere usato per rendere i seguenti incantesimi permanenti su un'altra creatura o su un oggetto (come più appropriato).

Incantesimo Livello minimo Costo in PE
Ingrandire persone 500 PE
Legame telepatico di Rary¹ 13° 2.500 PE
Resistenza 250 PE
Ridurre persone 500 PE
Zanna magica 500 PE
Zanna magica superiore 11° 1.500 PE

¹Lega solo due creature ad ogni lancio di permanenza.

Inoltre, i seguenti incantesimi possono essere lanciati solo su oggetti o aree, quindi resi permanenti.

Incantesimo Livello minimo Costo in PE
Allarme 500 PE
Animare oggetti 14° 3.000 PE
Bocca magica 10° 1.000 PE
Cerchio di teletrasporto 17° 4.500 PE
Folata di vento 11° 1.500 PE
Invisibilità 10° 1.000 PE
Luci danzanti 500 PE
Muro di forza 13° 2.500 PE
Muro di fuoco 12° 2.000 PE
Muro di luce lunare 12° 2.000 PE
Muro prismatico 16° 4.000 PE
Nebbia solida 12° 2.000 PE
Nube maleodorante 11° 1.500 PE
Porta in fase 15° 3.500 PE
Ragnatela 10° 1.000 PE
Restringere oggetti 11° 1.500 PE
Santuario privato di Mordenkainen 13° 2.500 PE
Sfera prismatica 17° 4.500 PE
Simbolo di debolezza 15° 3.500 PE
Simbolo di demenza 16° 4.000 PE
Simbolo di dolore 13° 2.500 PE
Simbolo di morte 16° 4.000 PE
Simbolo di paura 14° 3.000 PE
Simbolo di persuasione 14° 3.000 PE
Simbolo di sonno 16° 4.000 PE
Simbolo di stordimento 15° 3.500 PE
Suono fantasma 500 PE
Velo ripugnante 10° 7.500 PE

Gli incantesimi lanciati su altre creature, oggetti o locazioni (non su se stessi) sono vulnerabili a dissolvi magie in modo normale. Il DM può permettere di rendere altri incantesimi permanenti.

Fare ricerche su questa possibile applicazione di un eventuale incantesimo costa lo stesso tempo e denaro delle ricerche indipendenti sull'incantesimo selezionato (vedi la Guida del Dungeon master per i dettagli).

Se il DM ha già determinato che non è possibile l'applicazione, le ricerche falliscono automaticamente.

Da notare che l'incantatore non sa mai cosa sia possibile fare, se non dal successo o dal fallimento delle proprie ricerche.

Costo in PE: Vedi le tabelle qui sopra.

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