Piaga dei non morti

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia Male

Livello: Chr 9, Str 9

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Uno o più cadaveri entro il raggio di azione

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Rilasciando un gelido flusso di energia necromantica, fai alzare un'orda di non morti dai cadaveri dei caduti.

Questo incantesimo trasforma le ossa o i corpi di creature morte in scheletri o Zombi con il massimo dei punti ferita per dado vita. Se li puoi controllare, obbediscono ai tuoi comandi. Rimangono animati finché non vengono distrutti, dopodiché non possono essere animati nuovamente.

A prescindere dal numero o tipo di non morti creati con questo incantesimo, puoi creare un massimo di DV di non morti pari a quattro volte il tuo livello d'incantatore con un singolo lancio.

I non morti creati rimangono sotto il tuo controllo a tempo indefinito. Rimane in ogni caso il limite di controllo pari a 4 DV per livello dell'incantatore. Questo limite è lo stesso per Animare morti, quindi non si sommano.

Se superi questo limite, i non morti creati più di recente entrano sotto il tuo controllo e quelli creati precedentemente ne escono. Ogni volta che superi il limite di controllo creando nuovi non morti, scegli quali rilasciare fino a rispettare il limite di 4 DV per livello.

Se è un chierico, tutti quei non morti che ha diritto di controllare in virtù del suo potere di comandare o intimorire non morti non vengono calcolati nel limite dell'incantesimo.

  • Scheletri: Uno scheletro può essere creato solo da un cadavere o da uno scheletro per lo più integro. Il cadavere deve essere dotato di ossa, quindi uno scheletro di un verme purpureo non può esistere. Se uno scheletro viene creato da un cadavere, la carne si sfalda subito dalle ossa. Le statistiche di uno scheletro dipendono dalla sua taglia, e non dalle capacità che la creatura potrebbe aver avuto quando era in vita.
  • Zombi: Uno zombi può essere creato solo da un cadavere per lo più intatto. Il cadavere deve essere di una creatura dotata di una vera anatomia, quindi uno zombi di un cubo gelatinoso non può esistere. Le statistiche di uno zombi dipendono dalla sua taglia, e non dalle capacità che la creatura potrebbe aver avuto quando era in vita.

Componente materiale: Zaffiri neri del valore di 100 mo

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti