Piano dell'energia positiva

Da Miniature Fantasy.

Il Piano dell' Energia Positiva può essere paragonato soltanto al cuore di una stella. È una perenne fornace di creazione, un dominio di splendore che non può essere compreso dagli occhi mortali. La sua stessa essenza vibra e si espande man mano che la nuova materia e la nuova energia generate sviluppano il loro pieno potere come un frutto che matura. E un piano vibrante, talmente vivo che i viaggiatori stessi ne vengono potenziati semplicemente visitandolo.

Il Piano dell'Energia Positiva non è dotato di nessuna superficie ed è simile al Piano Elementale dell'Aria, di cui possiede la stessa natura aperta e sconfinata. Tuttavia ogni frammento di questo piano risplende di un potere innato. Questo potere è pericoloso perle forme mortali, che non sono state create per poterlo utilizzare.

Nonostante i suoi effetti benefici, questo è uno dei più ostili tra i Piani Interni. Un personaggio privo di protezione che arriva su questo piano viene investito di potere e di energia positiva che lo pervadono senza tregua. La sua forma mortale, incapace di contenere tanto potere, esplode come un piccolo pianeta investito dalla potenza di una supernova. Le visite al Piano del l'Energia Positiva devono essere brevi, e anche in quei casi, i viaggiatori devono essere fortemente protetti.

Il Piano dell' Energia Positiva è dotato dei seguenti tratti.

  • Gravità direzionale soggettiva.
  • Energia positiva maggiore dominante. Alcune regioni del piano sono dotate invece del tratto di energia positiva minore dominante, e sono queste isole che tendono ad essere popolate.
  • Magia potenziata. Quegli incantesimi e quelle capacità speciali che utilizzano energia positiva vengono massimizzati (come se su di loro fosse stato utilizzato il talento Incantesimi Massimizzati, ma senza che gli incantesimi necessitino di uno slot di livello superiore). Quelle capacità magiche e quegli incantesimi che sono stati già massimizzati non vengono influenzati da questo vantaggio.
  • Quelle capacità di classe che fanno uso di energia positiva, come scacciare e distruggere non morti, ottengono un bonus di +10 al tiro per determinare i Dadi Vita influenzati. (I non morti, tuttavia, sono praticamente impossibili da trovare su questo piano).
  • Magia ostacolata. Quegli incantesimi e quelle capacità magiche che utilizzano energia negativa (compresi gli incantesimi infliggere) vengono ostacolati.
  • Incontri casuali: Dal momento che il Piano dell'Energia Positiva è praticamente privo di creature, gli incontri casuali su questo piano sono estremamente rari.