Pietra in carne

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Str 6

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura pietrificata o un cilindro di pietra del diametro da 30 a 90 cm e lungo fino a 3 m

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Tempra nega (oggetto); vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Si

Questo incantesimo riporta una creatura pietrificata al suo stato normale, ridonandole la vita e i suoi beni. La creatura deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 per sopravvivere al processo. Qualsiasi creatura pietrificata, indipendentemente dalla taglia, può essere riportata al suo stato normale. L'incantesimo è anche in grado di trasformare una massa di pietra in una sostanza carnosa.

Questa carne è inerte e priva di forza vitale, a meno che non vi fossero già forze vitali o magiche al suo interno. (Ad esempio, questo incantesimo trasformerebbe un golem di pietra in un golem di carne, mentre una normale statua diventerebbe un cadavere).

È possibile avere effetto su un oggetto non più grande di un cilindro con diametro da 30 a 90 cm e lungo fino a 3 metri, o un cilindro di queste dimensioni all'interno di una massa più grande di pietra.

Componente materiale: Un pizzico di terra e una goccia di sangue.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti