Pietre mutevoli

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Drd 7, Str 7

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione di round completo

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Pietre preparate toccate

Durata: 1 ora per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Quando l'incantatore posiziona delle pietre appositamente preparate sul terreno e pronuncia una parola di comando per concludere il lancio di questo incantesimo, le pietre si trasformano in creature che assomigliano e combattono come lith (vedi Capitolo 6). Queste creature nate dalle pietre, però, non sono veri lith; non possono conversare con i lith reali né usare nessuno dei poteri psionici di un lith. Questi lith nati dalle pietre difendono l'incantatore e obbediscono a qualsiasi ordine parlato. Quando ridotto a 0 o meno punti ferita, un lith nato dalle pietre si sbriciola in polvere, e la pietra preparata usata per crearlo viene distrutta. Altrimenti, i lith nati dalle pietre ritornano a pietre preparate quando termina la durata dell'incantesimo, e queste pietre possono essere usate come focus per un altro lancio dell'incantesimo.

I lith nati dalle pietre sono sempre nel pieno della forza quando vengono creati, malgrado qualsiasi danno possano aver subito l'ultima volta che sono apparsiL'incantatore può preparare fino a una pietra per ogni quattro livelli dell'incantatore, fino a un massimo di cinque pietre al 20° livello. Una pietra può rimanere preparata per un tempo indefinito; l'incantesimo non è in realtà lanciato fino a che l'incantatore non lo completa cambiando la pietra in un lith.

Focus: Il numero richiesto di pietre, che devono essere appositamente preparate. I materiali per levigare e lisciare ogni pietra costano 200 mo. Una volta che le pietre sono state preparate, l'incantatore deve compiere un rito di purificazione che richiede un giorno per ogni pietra. L'incantatore non può avventurarsi né intraprendere nessun'altra attività faticosa durante il processo di purificazione.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti