Pipistrello, Sciame PTF

Da Miniature Fantasy.

Pipistrello, Sciame Centinaia di stridii acuti riempiono l’aria man mano che una moltitudine di piccoli pipistrelli carnivori svolazza in cerca di sangue.

Sciame di pipistrelli GS 2 600 PE N animale Minuscolo (sciame) Iniz +2; Sensi visione crepuscolare, vista cieca 6 m; Percezione +15 DIFESA CA 16, contatto 16, impreparato 14 (+2 Des, +4 taglia) pf 13 (3d8) Temp +3, Rifl +7, Vol +3 Capacità difensive tratti dello sciame; Immunità danni da arma ATTACCO Velocità 1,5 m, Volare 12 m (buona) Mischia sciame (1d6) Spazio 3 m; Portata 0 m Attacchi speciali Distrazione (CD 11), ferimento STATISTICHE For 3, Des 15, Cos 11, Int 2, Sag 14, Car 4 Att base +2; BMC -; DMC - Talenti Abilità Focalizzata (Percezione), Riflessi Fulminei Abilità Percezione +15, Volare +12; Modificatori razziali +4 Percezione quando usa Percezione cieca QS tratti dello sciame ECOLOGIA Ambiente qualsiasi temperato o tropicale Organizzazione solitario, coppia, stormo (3-6 sciami) o colonia (11-20 sciami) Tesoro nessuno CAPACITÀ SPECIALI Ferimento (Ex) Qualsiasi creatura vivente colpita da uno sciame di pipistrelli continua a sanguinare, perdendo così 1 punto ferita per round. Le ferite multiple non causano un ulteriore sanguinamento. Il sanguinamento può essere fermato da una prova di Guarire con CD 10 o dall’applicazione di un incantesimo cura ferite o da altre magie curative. Gli sciami di pipistrelli popolano grandi grotte, ruderi o persino le fogne della città: ovunque possano trovare un po’ di oscurità per potersi nascondere durante il giorno e per rifornirsi di cibo di notte. Si possono incontrare all’esterno in gruppo solo all’alba o al tramonto o quando vengono svegliati di soprassalto e costretti a uscire dalla tana.