Pipistrello dei desmodu, pipistrello guardiano

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Grande

GS: 3

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +6

  • Difesa

Classe Armatura: 20 (-1 taglia, +6 Des, +5 naturale), contatto 15, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 4d8+12 (30 pf)

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +10, Vol +6

Qualità speciali: Percezione cieca 36 m, immunità

  • Attacco

Velocità: 6 m, volare 18 m (buona)

Attacco: Morso +5 in mischia 1d8+4 più ferimento

Attacco completo: Morso +5 in mischia 1d8+4 più ferimento

Spazio/Portata: 1,5 m/3 m

Attacchi speciali: Ferimento

  • Statistiche

Caratteristiche: For 17, Des 22, Cos 17, Int 2, Sag 14, Car 7

Attacco base/Lotta:

Talenti: Allerta, Attacco in Volo, Attacco Poderoso, Schivare

Abilità: ¹Ascoltare +12, Muoversi Silenziosamente +11, ¹Osservare +12

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Sotterraneo

Organizzazione: Solitario o colonia (5-8)

Tesoro: -

Avanzamento: 5-12 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Un pipistrello guardiano è praticamente identico a un pipistrello crudele, tranne per il fatto che il primo è più agile, ha sensi ancora più affinati e un morso particolarmente pericoloso. I desmodu utilizzano queste creature principalmente come sentinelle. Un pipistrello guardiano sembra una volpe volante molto grande, con la differenza che ha denti lunghi, come quelli di un pipistrello vampiro, e una pelliccia ispida e arruffata sulla testa e sul corpo.

  • Combattimento

In battaglia, un gruppo di pipistrelli guardiani di solito sceglie un bersaglio e plana per morderlo. Poi ogni pipistrello guardiano usa il talento Attacco Rapido per mordere e volare fuori portata prima che il nemico possa reagire.

Ferimento (Str): La saliva di un pipistrello guardiano contiene un anticoagulante, per cui le ferite inferte dal morso della creatura sanguinano copiosamente. Una ferita risultante dall'attacco col morso di un pipistrello guardiano sanguina per 1 danno aggiuntivo per ogni round successivo. Molteplici ferite da tali attacchi risultano una perdita di sangue cumulativa il ferite per 2 danni per round, e così via). Il sanguinamento può essere fermato solo con una prova di Guarire (CD 15) effettuata con successo o con l'applicazione di un incantesimo curare o di un altro incantesimo di guarigione (guarigione, cerchio di guarizione o simili).

Abilità: Un pipistrello guardiano riceve un bonus razziale di +8 alle prove di Ascoltare e di Osservare. ¹Questi bonus vengono persi se viene negata la sua percezione cieca.

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