Pirotecnica

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Brd 2, MaC 2, Str 2

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una sorgente di fuoco, fino a un cubo con spigolo di 6 m

Durata: 1d4+1 round oppure 1d4+1 round dopo che le creature hanno lasciato la nube di fumo; vedi testo

Tiro salvezza: Volontà o Tempra nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Si o No (vedi testo)

Pirotecnica trasforma un fuoco in una scarica accecante di fuochi d'artificio o in una nube di fumo soffocante, a seconda della versione dell'incantesimo scelta dall'incantatore.

Fuochi d'artificio: I fuochi d'artificio sono lampeggianti scoppi momentanei e infuocati di abbaglianti luci aeree colorate. Questo effetto acceca tutte le creature a meno di 36 metri dalla sua fonte per 1d4+1 round. (Volontà nega).

Queste creature devono essere in linea di visuale con l'esplosione per subirne l'effetto. La resistenza agli incantesimi può evitare l'accecamento.

Nube di fumo: Un flusso di fumo in continuo movimento scaturisce dal punto desiderato andando a formare una nube soffocante. La nube si propaga per 6 metri in ogni direzione e dura 1 round per livello dell'incantatore.

Ogni tipo di vista, inclusa la scurovisione, è inefficace all'interno o attraverso la nube.

Tune le creature all'interno subiscono una penalità di -4 ai punteggi di Forza e Destrezza (Tempra nega).

Questi effetti durano per altri 1d4+1 round dopo che la nuvola si è dissolta o dopo che il personaggio lascia l'area della nube. La resistenza agli incantesimi non si applica.

Componente materiale: L'incantesimo sfrutta una sorgente di fuoco, che viene immediatamente spenta. Un fuoco talmente grande da superare le dimensioni di un cubo con spigolo di 6 metri viene spento solo parzialmente.

I fuochi magici non vengono spenti, anche se una creatura basata sul fuoco (come un elementale del fuoco) usato come sorgente subisce 1 danno per livello dell'incantatore.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti