Pixie

Da Miniature Fantasy.

Folletto (Acquatico)

Taglia: Piccola

GS: 4 (5 con danza irresistibile di Otto)

Allineamento: Sempre neutrale buono

Iniziativa: +4

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (+1 taglia, +4 Des, +1 naturale), contatto 15, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 1d6 (3 pf)

Tiri salvezza: Temp +0, Rifl +6, Vol +4

Qualità speciali: Riduzione del danno 10/ferro freddo, invisibilità superiore, visione crepuscolare, resistenza agli incantesimi 15

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 18 m (buona)

Attacco: Spada corta +5 in mischia (1d4-2/19-20) o arco lungo +5 a distanza (1d6-2/x3)

Attacco completo: Spada corta +5 in mischia (1d4-2/19-20) o arco lungo +5 a distanza (1d6-2/x3)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Capacità magiche, frecce speciali

  • Statistiche

Caratteristiche: For 7, Des 18, Cos 11, Int 16, Sag 15, Car 16

Attacco base/Lotta: +0/-6

Talenti: Arma Accurata, Schivare

Abilità: Artista della Fuga +8, Ascoltare +8, Cavalcare +8, Cercare +9, Concentrazione +4, Muoversi Silenziosamente +8, Nascondersi +8, Osservare +8, Percepire Intenzioni +6, Raggirare +7

Linguaggi: Silvano e Comune

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Gruppo (2-4), banda (6-11) o tribù (20-80)

Tesoro: Nessuna moneta; 50% beni; 50% oggetti

Avanzamento: 2-3 DV (Piccolo)

Modificatore di livello: +4 (+6 con danza irresistibile di Otto)

Questo essere sembra un elfo molto piccolo, ma con orecchie più lunghe e ali di libellula.

I pixie sono allegri burloni che si divertono a far perdere la strada ai viandanti. Possono, tuttavia, montare a un livello di collera inaspettato quando hanno a che fare con creature malvagie.

Questi spiritelli amano sottrarre le ricchezze agli avari con degli scherzi. Non bramano il possesso di tesori per sé, ma li usano per schernire e ingannare te persone avide. Se la vittima delle burle di un gruppo di pixie dimostra di non essere tirchia o dà prova di possedere un buon senso dell'umorismo, i burloni possono concedere a lui solo di scegliere una ricompensa dal loro bottino.

I pixie indossano vestiti appariscenti, spesso con un cappello e scarpe dalla punta ricurva e appuntita.

Un pixie è alto circa 75 cm pesa approssimativamente 15 kg.

I pixie parlano il Silvano e il Comune, ma possono anche conoscere altri linguaggi.

  • Combattimento

I pixie, solitamente spensierati, attaccano ferocemente le creature malvagie e gli intrusi indesiderati. Sfruttano appieno la loro invisibilità e le altre capacità per bersagliare il nemico fino a farlo desistere.

Invisibilità superiore (Sop): Un pixie rimane invisibile anche quando attacca. Questa capacità è costante, ma il pixie può sopprimerla o ripristinarla come azione gratuita.

Capacità magiche:

1 volta al giorno: confusione inferiore (CD 14), dissolvi magie, immagine permanente (CD 19; solo elementi visivi e uditivi), individuazione del bene, individuazione del caos, individuazione della legge, individuazione del male, individuazione dei pensieri (CD 15), intralciare (CD 15), luci danzanti, metamorfosi (solo su se stesso). 8° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Un pixie su dieci può usare danza irresistibile di Otto (8° livello dell'incantatore) una volta al giorno.

Frecce speciali (Str): I pixie talvolta utilizzano frecce che non infliggono danni, ma possono cancellare la memoria o far addormentare una creatura.

  1. Perdita di memoria: Un avversario colpito da questa freccia deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà con CD 15 o perdere completamente la memoria. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma e include un bonus razziale di +2. Il soggetto conserva le abilità, i linguaggi e le caratteristiche di classe ma dimentica ogni altra cosa finché non riceve un incantesimo guarigione o la sua memoria non è ripristinata con desiderio limitato, desiderio o miracolo.
  2. Sonno: Ogni nemico colpito da questa freccia, indipendentemente dai Dadi Vita, deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 o essere soggetto all' incantesimo sonno. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma e include un bonus razziale di +2.
  • Personaggi pixie

Un personaggio pixie scambia il suo DV da folletto con il suo primo livello di classe, in questo modo un pixie stregone di 1° livello ha un d4 come Dado Vita, un bonus di attacco base di +0, i bonus ai tiri salvezza di uno stregone, i punti abilità e le abilità di classe dello stregone.

I personaggi pixie possiedono i seguenti tratti razziali:

-4 alla Forza, +8 alla Destrezza, +6 all'Intelligenza, +4 alla Saggezza, +6 al Carisma.

Taglia Piccola. Bonus di +1 alla Classe Armatura, bonus di +1 al tiro per colpire, bonus di +4 alle prove di Nascondersi, penalità di -4 alle prove di lotta, capacità di sollevamento e di trasporto pari a 3/4 di quelli dei personaggi Medi.

La velocità base sul terreno di un pixie è di 6 metri. È dotato anche di velocità di volare di 18 metri (buona).

Visione crepuscolare.

Abilità: I pixie hanno un bonus razziale di +2 alle prove di *Ascoltare, Cercare e Osservare.

Talenti razziali: Un pixie riceve Schivare come talento bonus.

Bonus di armatura naturale +1.

Attacchi speciali (vedi sopra): Capacità magiche.

Qualità speciali (vedi sopra): Riduzione del danno 10/ferro freddo, invisibilità superiore, resistenza agli incantesimi pari a 15 + livelli di classe.

Linguaggi automatici: Comune, Silvano. Linguaggi bonus: Elfico, Gnomesco, Halfling.

Classe preferita: Stregone.

Modificatore di livello +4 (+6 se il pixie può usare danza irresistibile di Otto).

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