Porta dimensionale superiore

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Teletrasporto

Livello: Str 5

Componenti: V

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Incantatore e oggetti toccati oppure altre creature toccate consenzienti

Durata: 1 round per ogni due livelli

Tiro salvezza: Nessuno e Volontà nega (oggetto)

Resistenza agli incantesimi: No e Sì (oggetto)

La tua carne rabbrividisce involontariamente mentre desideri trovarti altrove. Svanisci, ricomparendo poco più distante.

L'incantatore si trasferisce immediatamente dalla sua attuale posizione a qualsiasi altro luogo entro 7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli.

Arriva sempre con precisione nel punto desiderato, sia semplicemente visualizzando l'area che limitandosi ad affermare la direzione, tipo "270 metri più in basso", o "direzione nord ovest, angolazione 45 gradi, 360 metri".

Usare l'effetto di questo incantesimo per spostarsi conta come azione di movimento che non provoca attacchi di opportunità. Può portare con sé oggetti fintanto che il loro peso non superi il suo carico massimo.

È possibile anche trasportare un'altra creatura consenziente di taglia Media o inferiore (che a sua volta può trasportare oggetti o equipaggiamento fino al suo carico massimo) o il suo equivalente per ogni tre livelli dell'incantatore.

Una creatura Grande conta come due creature Medie, una creatura Enorme conta come due creature Grandi e così via.

Tutte le creature da trasportare devono essere in contatto l'una con l'altra, e almeno una delle creature deve essere in contatto con l'incantatore. Se l'incantatore arriva in un posto che è già occupato da un corpo solido, sia lui che le creature che viaggiano con lui subiscono 1d6 danni e vengono spinti verso uno spazio libero casuale o su una superficie adeguata entro 30 metri dalla locazione indicata. Se non esiste alcuno spazio libero entro 30 metri, sia l'incantatore che le creature che viaggiano con lui subiscono 2d6 danni aggiuntivi e vengono spinti verso uno spazio libero entro 300 metri. Se non esiste alcuno spazio libero entro 300 metri, sia l'incantatore che le creature che viaggiano con lui subiscono 4d6 danni aggiuntivi e l'incantesimo fallisce e basta.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti