Portale allarmato migliorato

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Brd 4, Str 4

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un portale o portale interplanare

Durata: 8 ore per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Avvicini una campanella al portale, che suona agli ultimi gesti dell'incantesimo. Completando l'incantesimo la campanella svanisce, ma il suono permane per alcuni attimi.

Portale allarmato emette un allarme sonoro o mentale ogni volta che una creatura di taglia Minuscola o maggiore passa attraverso il varco magico o portale su cui è stato lanciato. Devi decidere al momento del lancio se porre un allarme mentale o sonoro.

  • Allarme mentale: Un allarme mentale avverte te e soltanto te se ti trovi entro 1,5 km dall'area sorvegliata e se ti trovi sullo stesso piano. Percepisci un fremito mentale sufficiente a svegliarti ma che non disturba la concentrazione in alcun modo e non interferisce con il lancio di incantesimi. Ricevi un'immagine mentale delle creature che attraversano il portale, come se ti trovassi a 3 m di distanza. Puoi toccare una creatura per condividere l'allarme mentale, ella può negare l'effetto con un TS riuscito su volontà. Silenzio non ha effetto su un allarme mentale.
  • Allarme uditivo: Un allarme uditivo produce il suono di una campana, trillo o altro suono ripetitivo udibile fino a 18 m e che oltrepassa porte chiuse e si estende sugli altri piani. Il suono può essere udito flebilmente fino a 54 m e permane per 1 round. Le creature in un'area di Silenzio non possono udire il suono e se il portale si trova in un'area di Silenzio, l'allarme non funziona proprio.
  • Allarme mentale e uditivo: Combina le caratteristiche di entrambe le funzioni.

Le creature eteree e astrali attivano l'allarme se passano attraverso il varco.

Puoi impostare una parola d'ordine, determinata al momento del lancio, che può essere scoperta con Analizzare portale. Chi usa la parola d'ordine, passa attraverso il portale senza attivare l'allarme.

Focus arcano: Una borsa di cuoio contenente tre campanelle.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti