Portale riassettato

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Portali (alternativo) 8

Componenti: V, S, FD, PE

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un portale

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Un incantesimo portale riassettato rimuove o aggiunge in modo permanente una o più chiavi ad un portale (Vedi "Portali" nel Capitolo 2 dell' Ambientazione di FORGOTTEN Realms). L'incantatore deve aver studiato il portale con l'incantesimo analizzare portale (o con qualche metodo simile) e deve conoscerne le proprietà prima di poter aggiungere o rimuovere qualsiasi chiave.

Rimuovere una chiave: Rimuovere, una chiave da un portale lo cambia da un portale attivato solo da quella specifica chiave a un portale che non può assolutamente essere attivato oppure a un portale che può essere attivato da qualsiasi creatura (a scelta dell'incantatore). Se la chiave controllava il comportamento del portale, l'incantatore può decidere quale comportamento rimuovere. Per esempio, nel caso di un portale variabile che conduce a una destinazione se attivato da un drow e a un'altra destinazione se attivato da qualsiasi altra creatura, l'incantatore potrebbe rimuovere una delle due destinazioni, rendendolo un portale che manda qualsiasi altra creatura a una destinazione oppure un drow a una destinazione.

Aggiungere una chiave: L'incantatore può aggiungere una chiave a un portale esistente per evitare che venga attivato a meno che la creatura che tenti di attivarlo non abbia la chiave. Se l'incantatore designa un oggetto specifico o un tipo di oggetto come la chiave, deve avere quell'oggetto in mano per il lancio dell'incantesimo. L'incantatore può anche aggiungere una chiave che cambia il comportamento di un portale variabile, se sceglie così. Per esempio, se un portale variabile in precedenza operava in un senso per i drow e in un altro senso per tutte le altre creature, l'incantatore potrebbe aggiungere una chiave che è quasi impossibile ottenere per la funzione "tutte le altre creature", cambiando effettivamente il portale in un portale solo per i drow. 7

Costo in PE: 250 PE

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti