Pozzo delle ombre

Da Miniature Fantasy.

Illusione Ombra

Livello: Str 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Sputi le parole dell'incantesimo e l'ombra del tuo nemico si scurisce, diventando un solido pozzo oscuro. Il tuo avversario agita le braccia e cade all'indietro nel pozzo.

L'incantatore tramuta l'ombra del bersaglio in un passaggio temporaneo verso un reame situato all'interno del Piano delle ombre. Il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza sulla Volontà, o essere risucchiato nel passaggio. All'interno del reame vedrà un duplicato deserto e tenebroso del mondo reale, mentre i fantasmi del Piano delle Ombre gli daranno la caccia deridendolo, senza infliggergli danni reali. Al termine dell'incantesimo, la vittima riaffiora nel mondo reale e subisce un effetto di paura secondario. Rimane spaventata per 1d4 round e sente l'irrefrenabile bisogno di darsi alla fuga. Abbandonando il reame del Piano delle Ombre, ricompare nello stesso luogo in cui si trovava al momento del lancio dell'incantesimo. Se nel frattempo il posto fosse stato occupato da un oggetto solido, allora comparirà nelle sue prossimità.

Gli incantesimi e le capacità che trasferiscono una creatura all'interno di un piano, quali teletrasporto e porta dimensionale, non la aiutano a sfuggire ad un incantesimo pozzo delle ombre, anche se un incantesimo spostamento planare le consente di materializzarsi nel piano designato da quell'incantesimo normalmente (anche se il bersaglio si ritroverà comunque spaventato all'atto di abbandonare il piano).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti