Presa spettrale

Da Miniature Fantasy.

Illusione Ombra

Livello: Str 6

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà parziale; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Percepisci una forza spettrale nei pressi, come se ci fosse qualcosa di intangibile vicino. Appena scegli il bersaglio dell'incantesimo, senti la forza partire dal tuo fianco, muovendosi veloce come il pensiero verso il bersaglio designato. Vedi il bersaglio muoversi come se fosse attaccato da un nemico invisibile.

Appena lanci l'incantesimo, crei una forza d'ombra che entra automaticamente in lotta con il bersaglio. La forza d'ombra tenta di stabilire immediatamente un presa con una prova di Lottare il cui valore è pari alla CD dell'incantesimo. Se il bersaglio supera il tiro salvezza, tale valore è dimezzato.

Ogni round dopo il primo al tuo turno, Presa spettrale tenta un nuovo tentativo di lotta con il bersaglio. Una volta stabilita la presa, la forza d'ombra cerca di impedirgli di parlare. Presa spettrale cerca sempre di mantenere la presa.

Presa spettrale occupa lo stesso spazio del bersaglio e si muove con esso per la durata dell'incantesimo. Nessuno può intervenire per aiutare Presa spettrale o il bersaglio.

Componente materiale: Un tentacolo essiccato di piovra.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti