Presagio

Da Miniature Fantasy.

Divinazione

Livello: Chr 2

Componenti: V, S, M, F

Tempo di lancio: 1 minuto

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: incantatore

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Un presagio rivela se una particolare azione porterà risultati buoni o cattivi nell'immediato futuro.

Ad esempio, se un gruppo non sa se distruggere o meno uno strano sigillo che blocca un portale, presagio rivelerà se si tratta di una buona idea o meno.

La probabilità di base di ricevere una risposta soddisfacente è del 70% + 1% per ogni livello dell'incantatore, fino a un massimo del 90%;

il DM effettua il tiro in segreto.

Il DM determina se la domanda è talmente diretta da ottenere un successo automatico o talmente vaga da non poter ottenere nemmeno una possibilità di successo.

Se presagio ha successo si ottiene uno dei seguenti risultati: Ventura (sortirà dei buoni risultati).

Sventura (per risultati sfavorevoli). Ventura e sventura (per entrambi).

Niente (per azioni che non hanno nulla di particolarmente buono o malvagio) Se l'incantesimo fallisce l'incantatore ottiene comunque il risultato "niente".

Il chierico che ottiene questo risultato non ha modo di sapere se questo accade perché presagio è fallito o meno.

Il presagio è in grado di vedere solo circa mezz'ora nel futuro; qualsiasi cosa che potrebbe accadere dopo quel lasso di tempo non è contemplato dall'incantesimo, quindi le conseguenze a lungo termine potrebbero comunque rimanere ignote.

Tutti i presagi lanciati dalla stessa persona sullo stesso argomento sortiranno sempre Io stesso risultato del primo presagio.

Componente materiale: Incenso del valore di almeno 25 mo.

Focus: Una serie di ossa dipinte, bastoncini od oggetti simili del valore di almeno 25 mo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti