Prestidigitazione

Da Miniature Fantasy.

Universale

Livello: Brd 0, Str 0, Wu Jen 0

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 3 m

Bersaglio, Effetto o Bersaglio, area, effetto: Vedi testo

Durata: 1 ora

Tiro salvezza: Vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

I giochi di prestigio sono trucchi minori che gli incantatori novizi apprendono per fare pratica.

Una volta lanciato, l'incantesimo prestidigitazione rende capaci di mettere in atto semplici effetti magici per un'ora. Questi effetti sono minori e hanno molte limitazioni.

Questi giochi di prestigio possono sollevare lentamente 0,5 kg di materiale.

Possono colorare, ripulire o sporcare oggetti in un cubo con spigolo di 30 cm ogni round. Possono raffreddare riscaldare o insaporire 0,5 kg di materiale non vivente.

Non possono infliggere danni o interrompere la concentrazione di un incantatore. Prestidigitazione può creare piccoli oggetti, che sembrano però rozzi e artificiali.

I materiali creati tramite prestidigitazione sono estremamente fragili, e non possono essere usati come attrezzi, armi o componenti di incantesimi.

Infine, questo incantesimo non può duplicare alcun effetto magico.

Qualunque modifica reale ad un oggetto (a parte. sposlarlo, pulirlo o sporcarlo) dura solo per 1 ora.

I personaggi di solito usano questo incantesimo per impressionare la gente comune, divertire i bambini e portare un po di allegria in vite altrimenti squallide.

I trucchi più comuni che è possibile realizzare con prestidigitazione includono tintinnii di musica eterea dal nulla, far rifiorire piante appassite, creare sfere luminescenti che danzano sul palmo della mano, generare soffi di vento per spegnere. candele, dare sapore a cibo insipido e creare piccoli turbini d'aria per spazzare via la polvere da sotto i tappeti.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti