Progenie di Kyuss

Da Miniature Fantasy.

Non morto

Taglia: Media

GS: 5

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: -1

  • Difesa

Classe Armatura: 11 (-1 Des, +2 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 11

Dadi Vita: 4d12+3 (29 pf)

Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +0, Vol +4

Qualità speciali: Trasformazione curativa, guarigione rapida 5, resistenza allo scacciare +2, tratti dei non morti

  • Attacco

Velocità: 9 m

Attacco:

  1. Schianto +6 in mischia 1d6+6 e dono di Kyuss
  2. Tocco +6 contatto in mischia
  3. Dono di Kyuss +1 contatto a distanza

Attacco completo:

  1. Schianto +6 in mischia 1d6+6 e dono di Kyuss
  2. Tocco +6 contatto in mischia
  3. Dono di Kyuss +1 contatto a distanza

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Creare progenie, aura di paura, dono di Kyuss

  • Statistiche

Caratteristiche: For 18, Des 9, Cos -, Int 6, Sag 11, Car 15

Attacco base/Lotta:

Talenti: Furtivo, Robustezza

Abilità: Muoversi Silenziosamente +5, Nascondersi +5, Osservare +3, Saltare +7

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno e sotterraneo

Organizzazione: Solitario, coppia, carneficina (3-4) od orda (3-4 più 1-6 zombi Enormi o più grandi)

Tesoro: -

Avanzamento: 5-8 DV (Medio); 9-12 DV (Grande)

Modificatore di livello: +5

Le progenie di Kyuss sono disgustose creature non morte create da Kyuss, un potente chierico malvagio trasformato in semidio. Completamente folli, le progenie di Kyuss vagano per caverne, cripte e a volte in aperta campagna alla ricerca di vittime. Una progenie di Kyuss sembra uno zombi ancora più marcescente. Solo quando il mostro è in un raggio di 6 metri si notano i vermi verdi che si contorcono e strisciano dentro e fuori dai vari orifizi del suo teschio. Una progenie di Kyuss di solito è vestita con abiti putrescenti, anche se poche indossano pezzi di armatura in rovina. Un chierico di 16° livello o superiore può usare un incantesimo creare non morti superiori per creare nuove progenie di Kyuss. Questo processo richiede delle larve dal cadavere di una creatura malata in aggiunta alle normali componenti materiali. Le progenie di Kyuss si suddividono in molteplici gruppi più piccoli quando creano le loro progenie, ed è raro incontrarne più di tre tutte insieme. Di tanto in tanto una creatura più grande cade sotto la maledizione di una progenie di Kyuss e la segue come un normale zombi (vedi sotto).

  • Combattimento

A differenza degli zombi, le progenie di Kyuss non sono limitate ad azioni parziali, e sono abbastanza intelligenti da fingere di avere ristrette capacità di movimento fino a quando sono pronte ad attaccare. Di norma sfruttano le loro aure di paura per sparpagliare le vittime, poi attaccano tutte insieme un individuo fino a che non hanno catturato tutti gli avversari.

Creare progenie (Sop): Una volta per round come azione gratuita, una progenie di Kyuss può trasferire un verme dal proprio corpo a quello di un avversario. Può farlo ogni volta che colpisce con un attacco di schianto, ma può anche compiere il trasferimento mediante un attacco di contatto in mischia o attacco di contatto a distanza compiuto con successo, lanciando un verme contro un nemico da una distanza fino a 3 metri. Ogni verme è un parassita Piccolissimo con CA 10 e 1 punto ferita. Può essere ucciso con danni normali o toccandolo con l'argento. Nella successiva azione della progenie, il verme scava nella carne del suo ospite. (Una creatura con un bonus di armatura naturale di +5 o maggiore è immune a questo effetto di scavo.) Il verme si fa strada verso il cervello dell'ospite, infliggendo 1 danno per round per 1d4+1round. Alla fine di questo periodo, raggiunge il cervello. Mentre il verme è all'interno di una vittima, un effetto di rimuovi maledizione o rimuovi malattia lo distrugge, e un effetto di dissolvi il male o neutralizza veleno ne ritarda il progresso per 10d6 minuti. Una prova effettuata con successo di Guarire (CD 20) estrae il verme e lo uccide. Una volta che il verme ha raggiunto il cervello, infligge 1d2 danni all'Intelligenza per round fino a che non viene ucciso (con rimuovi maledizione o rimuovi malattia) oppure fino a che lui non uccide il suo ospite (la morte avviene ad Intelligenza 0). Una creatura Piccola, Media o Grande uccisa da un verme si rianima come progenie di Kyuss 1d6+4 round dopo; una creatura Minuscola o più piccola imputridisce velocemente; e una creatura Enorme o più grande diventa uno zombi normale della taglia appropriata. Le progenie appena create non sono sotto il controllo del loro genitore, ma di solito seguono qualsiasi progenie di Kyuss le abbia create.

Aura di paura (Str): Una progenie di Kyuss irradia in modo continuo un effetto di paura. Questa capacità funziona come un incantesimo paura (7° livello dell'incantatore; tiro salvezza sulla Volontà CD 14), con la differenza che ha effetto su tutte le creature entro un raggio di 12 metri. Qualsiasi creatura che effettui con successo il tiro salvezza contro l'effetto non può più essere influenzata dall'aura di paura di quella progenie di Kyuss per 24 ore.

Dono di Kyuss (Sop): Qualsiasi creatura colpita dall'attacco di schianto di una progenie di Kyuss deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra (CD 12) o contrarre questa malattia soprannaturale. Il periodo di incubazione è di 1 giorno, e la malattia infligge 1d6 danni alla Costituzione e 1d4 danni alla Saggezza (vedi la sezione sulle malattie nella Guida del DUNGEON MASTER). Questi effetti si manifestano con carne marcescente e demenza. Una creatura influenzata ottiene solo metà dei benefici della guarigione naturale e magica, ma un effetto di rimuovi malattia rimuove l'afflizione.

Trasformazione curativa (Str): Qualsiasi effetto di rimuovi maledizione o rimuovi malattia, o una versione più potente di uno di questi effetti, trasforma una progenie di Kyuss in uno zombi normale.

Guarigione rapida (Str): Una progenie di Kyuss recupera i punti ferita persi al ritmo di 5 per round. La guarigione rapida non ripristina i punti ferita persi per fame, sete o soffocamento, e non permette alla progenie di Kyuss di far ricrescere o di riattaccare parti del corpo perse.

Resistenza allo scacciare (Str): Una progenie di Kyuss viene considerata un non morto con 6 Dadi Vita ai fini dei tentativi di scacciare, intimorire, comandare e rafforzare. Tratti dei non morti: Una progenie di Kyuss è immune a effetti di influenza mentale, veleni, sonno, paralisi, stordimento, malattie, effetti mortali, effetti necromantici e qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla Tempra a meno che non funzioni sugli oggetti. Non è soggetta a colpi critici, danni debilitanti, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristica, risucchi di energia o morte per danno massiccio. Una progenie di Kyuss non può essere rianimata e la resurrezione funziona solo se è consenziente. La creatura ha scurovisione (raggio di azione di 18 metri).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti