Propulsore magico

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione Forza

Livello: Str 8

Componenti: V, S, M, X

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una ruota magica del raggio di 1,5 m

Durata: Vedi testo

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì; vedi testo

Pronunci una parola di abiurazione e lanci il disco d'osso e la ruota d'argento, tenuti assieme da una lacrima. Il disco e la ruota iniziano a girare, poi svaniscono ma percepisci la presenza del propulsore mistico nelle vicinanze.

L'incantatore crea un disco di energia magica del diametro di 3 metri e spesso 60 centimetri. Al momento della creazione il disco è incorporeo e invisibile. Quando viene lanciato un incantesimo o utilizzata una capacità magica all'interno del diametro di 3 metri del propulsore magico, questo si attiva, assorbendo l'energia magica e cominciando a rilucere e a girare, fornendo luce come una torcia. Alla stessa maniera assorbe pure la maggior parte degli effetti degli incantesimi che gli sono indirizzati contro, come se fosse una verga dell'assorbimento dalla capacità illimitata. Nel tempo (1 ora per ogni livello di incantesimo assorbito) il disco rallenta fino a fermarsi e diviene fioco e traslucido, pur rimanendo capace di assorbire energia magica in quantità indefinita.

Se un propulsore magico attivato entra in contatto con un qualsiasi oggetto magico permanente (non carico o monouso), distrugge l'oggetto ed esplode, autodistruggendosi, procurando 1d6 danni da forza per livello dell'incantatore (massimo 20d6) a tutte le creature entro il suo raggio. La magia presente all'atto della creazione del propulsore magico (quale ad esempio glifo di interdizione) o condotta nell'area (come ad esempio un incantesimo di invisibilità lanciato su una creatura) non viene assorbita finché non venga in qualche modo diretta contro il propulsore magico (quale ad esempio un campo anti-magia schiacciato contro di esso). Un propulsore magico assorbe qualsiasi incantesimo Dissolvi magie direttogli contro. Un incantesimo Individuazione del magico lanciato al di fuori del raggio di azione del propulsore magico lo individua normalmente. Un incantesimo Disintegrazione fa esplodere il propulsore magico come se fosse entrato in contatto con un oggetto magico.

Preparare incantesimi all'interno dell'illuminazione fornita da un propulsore magico dimezza il tempo di preparazione.

Componente materiale: Un disco d'osso lucidato, una lacrima dell'incantatore e una ruota d'argento del valore di 500 mo.

Costo in PE: 250 PE.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti