Psurlon comune

Da Miniature Fantasy.

Aberrazione

Taglia: Media

GS: 5

Allineamento: Generalmente legale malvagio

Iniziativa: +6

  • Difesa

Classe Armatura: 12 (+2 Des), contatto 12, colto alla sprovvista 10

Dadi Vita: 7d8+7 (38 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +4, Vol +7

Qualità speciali: Vista cieca 18 m, scurovisione 36 m, RD 10/magia, immunità, RI 14, telepatia

  • Attacco

Velocità: 9 m

Attacco: Artiglio +6 in mischia 1d4+1 o morso +4 in mischia 2d4

Attacco completo: 2 artigli +6 in mischia 1d4+1 e morso +4 in mischia 2d4

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Capacità magiche

  • Statistiche

Caratteristiche: For 13, Des 14, Cos 12, Int 18, Sag 11, Car 17

Attacco base/Lotta:

Talenti: Incantare in Combattimento, Iniziativa Migliorata, Multiattacco, Schivare, Volontà di Ferro

Abilità: Artista della Fuga +12, Concentrazione +11, Conoscenze (arcane) +14, Equilibrio +12, Guarire +10, Sapienza Magica +16

Linguaggi: Sottocomune

  • Ecologia

Ambiente: Sotterraneo

Organizzazione: Solitario, coppia, squadra (3-6 più 1 psurlon anziano), gruppo (8-14 più 1 psurlon anziano) o squadra d'assalto (3-6 più 1 psurlon anziano più 1 psurlon gigante)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 8-14 DV (Medio)

Modificatore di livello: +5

Gli psurlon comuni compiono tutte le incombenze quotidiane legate alla tranquilla vita del gruppo. Tra tutti gli psurlon, questi sono quelli che più spesso se ne vanno per vivere per conto loro. Uno psurlon comune è alto all'incirca 1,5 metri e pesa sui 58,5 kg.

  • Combattimento

Nonostante non amino combattere, gli psurlon comuni sono per natura sospettosi e piuttosto scontrosi. Generalmente scatenano le loro capacità magiche contro qualunque cosa si avvicini troppo. Di solito iniziano con nebbia mentale e poi, se minacciati da un intero gruppo, proseguono con Dominare persone per far sì che i nemici fisicamente potenti diventino loro alleati.

Capacità magiche:

  1. A volontà - Blocca mostri, Dominare persone, Individuazione dei pensieri, Nebbia mentale, Sonno
  2. 1 volta al giorno - Pelle di pietra. 10° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo.