Psurlon gigante
Aberrazione
Taglia: Grande
GS: 15
Allineamento: Generalmente legale malvagio
Iniziativa: +5
- Difesa
Classe Armatura: 10 (-1 taglia, +1 Des), contatto 10, colto alla sprovvista 9
Dadi Vita: 18d8+36(117pf)
Tiri salvezza: Temp +10, Rifl +9, Vol +17
Qualità speciali: Vista cieca 18 m, scurovisione 36 m, RD 15/magia, immunità, RI 16, telepatia
- Attacco
Velocità: 12 m
Attacco: Artiglio +16 in mischia 1d6+4 o morso +14 in mischia 2d6+2
Attacco completo: 2 artigli +16 in mischia 1d6+4 e morso +14 in mischia 2d6+2
Spazio/Portata: 3 m/3 m
Attacchi speciali: Capacità magiche
- Statistiche
Caratteristiche: For 18, Des 12, Cos 15, Int 17, Sag 18, Car 17
Attacco base/Lotta:
Talenti: Incantare in Combattimento, Iniziativa Migliorata, Maestria in Combattimento, Multiattacco, Riflessi Fulminei, Tempra Possente, Volontà di Ferro
Abilità: Artista della Fuga +22, Concentrazione +23, Equilibrio +22, Guarire +25, Sapienza Magica +26
Linguaggi: Sottocomune
- Ecologia
Ambiente: Sotterraneo
Organizzazione: Solitario o squadra d'assalto (1 più 1 psurlon anziano e 3-6 psurlon comuni)
Tesoro: Standard
Avanzamento: 19-36 DV (Grande)
Modificatore di livello: -
Gli psurlon giganti sono allevati per combattere. Come tutti gli psurlon, però, i loro poteri mentali sono più formidabili delle loro capacità fisiche. Uno psurlon gigante è alto 3,6 metri e pesa all'incirca 260 kg.
- Combattimento
Gli psurlon giganti preferiscono attaccare da lontano. Dopo aver ammorbidito gli avversari con nebbia mentale, uno psurlon gigante prosegue con disintegrazione contro il nemico più pericoloso.
Capacità magiche: A volontà - blocca mostri, dominare persone, individuazione dei pensieri, nebbia mentale, sonno, suggestione di massa; 1 volta al giorno disintegrazione, pelle di pietra. 18° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo.