Pugnale del caos

Da Miniature Fantasy.

Questo pugnale +5 ha una lavorazione raffinata ed è decorato con motivi e incisioni astratti. Reca un'insolita maledizione: se porta a segno un colpo su una creatura e le infligge danno, chi lo brandisce assume nuove sembianze casuali come se fosse stato raggiunto da un incantesimo Metamorfosi. Per determinare la nuova forma assunta selezionare a caso una creatura la cui forma si può assumere attraverso l'incantesimo metamorfosi.

La trasformazione dura fino a quando chi brandisce l'arma non effettua con essa un altro colpo vincente, a quel punto assume nuovamente una forma diversa. Se la nuova forma non dovesse usare equipaggiamento, allora la sua forma naturale di attacco primario (portato ad esempio con un morso o un colpo di artiglio) risplenderebbe di luce argentea, e questo attacco primario funzionerebbe come il pugnale per l'assunzione di una nuova forma. Se abbandona il pugnale, il suo proprietario è condannato a rimanere con le sembianze assunte per ultime.

Livello dell'incantatore: 15°; Prerequisiti: Creare armi e armature magiche, Metamorfosi; Prezzo: 106302 mo; Costo di creazione: 53000 mo + 4240 PE.