Pugno di fiamme smeraldo

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Fuoco

Livello: Str 7

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creature od oggetti toccati

Durata: 1 round per livello; vedi testo

Tiro salvezza: Vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Una mano dell'incantatore si accende in un'aura di fiamme luminose color smeraldo, diffondendo una luce pari a quella di una torcia.

L'incantatore non subisce danni né penalità dalle fiamme, ma con un attacco di contatto in mischia, un pugno di fiamme smeraldo infligge 3d6 danni da fuoco +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +20).

La creatura toccata deve quindi effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra o essere avvolta dall'aura di fiamme ardenti. Ad ogni round nel turno dell'incantatore, una creatura avvolta dall'aura infuocata subisce 3d6 danni da fuoco +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +20) fino a che non termina l'incantesimo (tiro salvezza sulla Tempra ogni round per dimezzare).

L'incantatore può tentare l'attacco di contatto infuocato più volte fino a quando uno dei bersagli non viene avvolto dalle fiamme, che a quel punto lasciano la mano dell'incantatore.

L'incantatore può usare questo incantesimo per attaccare un oggetto. Gli oggetti non magici e incustoditi sono automaticamente avvolti dalla fiamma verde e subiscono 3d6 danni da fuoco +1 danno per livello dell'incantatore ogni round.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti